fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Lega: ‘A Pasquetta Parco De Mita a pagamento. Ennesimo caos firmato Mastella’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Un bene pubblico trasformato in evento privato, tra caos organizzativo e biglietti d’ingresso che hanno penalizzato famiglie e cittadini: la gestione del Parco De Mita da parte dell’Amministrazione Mastella è l’ennesima dimostrazione dell’approssimazione che domina la cosa pubblica a Benevento”. Così in una nota il coordinamento cittadino della Lega Salvini Premier.

“Chi si è recato al parco in occasione della Pasquetta si è trovato davanti una brutta sorpresa: per accedere era necessario pagare un biglietto di almeno 10-15 euro a persona. Altro che fruizione pubblica e gratuita. Una scelta che esclude chi non può permettersi certe cifre, e che trasforma uno spazio comunale in un affare per pochi”, affermano i dirigenti del partito di Salvini. “Nulla contro le iniziative private – prosegue la nota -: anzi, la Lega è dalla parte di chi organizza eventi nel rispetto delle regole. Ma è evidente che, ancora una volta, la macchina comunale ha fallito sul piano dell’organizzazione, della chiarezza, delle autorizzazioni e dell’accessibilità”.

Per i dirigenti cittadini della Lega “poi c’è l’aspetto simbolico. Quel parco è stato intitolato a Ciriaco De Mita, uomo delle istituzioni e statista che ha fatto del ragionamento, della cultura e del pensiero il suo modo d’essere. Confondere il nome del già presidente del Consiglio con picnic, strombazzate, spettacoli e cabaret, è a dir poco offensivo, per cui invitiamo Mastella ad intitolare al presidente De Mita un luogo della città più consono alla sua storia politica ed istituzionale, lasciando il parco alle braciate e alle scampagnate”.

Infine, i componenti del coordinamento cittadino del partito di Salvini concludono: “Al Parco De Mita fiumi di retorica e improvvisazione: la città è stanca. Serve rispetto per il patrimonio pubblico, trasparenza nelle scelte, e soprattutto una visione. La Lega chiede risposte, ordine, e una gestione finalmente degna della cosa pubblica”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Lega, Barone firma il contratto con i sanniti: “Lo consegnerò a Cirielli. Si archivi la stagione dei dinosauri”

redazione 6 giorni fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 6 giorni fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

Gianrocco Rossetti 7 giorni fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 11 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 11 ore fa

La Polizia di Stato nelle scuole sannite per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere

redazione 12 ore fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

Primo piano

Alberto Tranfa 10 ore fa

Depuratore a Benevento, presentato il progetto di fattibilità economica: la posa della prima pietra nella primavera 2026

redazione 10 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 11 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 12 ore fa

Dalla delusione del voto al futuro: Palumbo sprona il PD sannita e invoca un campo largo come in Campania

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content