fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Lombardi: ‘Su ristori dei danni al patrimonio viario per cantieri ferroviari Fuschini è in forte ritardo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Consigliere provinciale Vincenzo Fuschini ha chiesto con una sua nota all’Anas interventi per mettere in sicurezza il tracciato della Fondo Valle Isclero il cui manto stradale è pesantemente deteriorato dal transito di innumerevoli mezzi pesanti che intervengono nei cantieri di lavoro per la costruzione della parallela Alta Velocità / Alta Capacità ferroviaria. L’intervento del Consigliere Fuschini – scrive il presidente della Provincia, Nino Lombardi -giunge con molto ritardo rispetto alle riunioni di lavoro che si sono svolte sullo stravolgimento di chilometri e chilometri si trade statali, provinciali e comunali (quasi 130 chilometri solo di Strade provinciali) investiti dai transiti di mezzi pesanti per i cantieri ferroviari.

Il Consigliere Fuschini dimostra di non conoscere infatti l’iniziativa posta in essere dal Prefetto Moscarella che ha convocato lo scorso 11 aprile presso la Prefettura un incontro con la partecipazione di Rete Ferroviaria Italiana, dell’Anas, della Provincia e dei Comuni interessati proprio per esaminare la situazione venutasi a determinare con i cantieri della nuova linea ferroviaria ed individuare le soluzioni ai problemi da più parte denunciati.

Ebbene, Rete Ferroviaria Italiana ha riconosciuto la giustezza delle denunce e di doversi procedere al ristoro dei danni arrecati al patrimonio viario degli Enti partecipanti all’incontro. Alla riunione partecipava anche il Sindaco di Telese Terme, Caporaso, di cui Fuschini è il Vice: meraviglia dunque che Fuschini non sembra conoscere le conclusioni di quell’incontro.

Invece, e grazie proprio al Prefetto Moscarella, in quella occasione sono state definite specifiche misure di ristoro dei danni patiti dagli enti proprietari delle strade: dunque la nota di queste ore di Fuschini è irriguardosa nei confronti dell’impegno istituzionale profuso dal Prefetto.

Non meraviglia invece che il Consigliere non conosca, non essendo stato presente ai lavori benché convocato, le risultanze a voti unanimi dell’ultima seduta del Consiglio provinciale che, tra l’altro, aveva all’Ordine del giorno anche la proposta di chiedere di ristorare la Provincia per i danni patiti dalle strade di proprietà per la realizzazione dell’Alta Velocità / Alta Capacità. La nota pre-pasquale del Consigliere Fuschini semplicemente è un modo come un altro per dare l’impressione al pubblico di essere attivo sui problemi”, conclude Lombardi.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Una delegazione di Forza Italia Giovani Sannio in visita al Parlamento Europeo

redazione 6 giorni fa

Paduli, Zollo (FI): “Il Comune di Paduli spegne il Natale. È ora di reagire”

redazione 1 settimana fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 1 settimana fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Rinnovato parco strumenti del CEMP, il centro musicale di Castelvenere che da trent’anni forma giovani musicisti

redazione 18 minuti fa

Civico22: ‘Perché il progetto di piazza Duomo (e quello delle tre gallerie) non può funzionare’

redazione 32 minuti fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 49 minuti fa

Comunità Montana del Fortore, pagate tre mensilità arretrate per garantire boccata di ossigeno a famiglie per Natale

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Civico22: ‘Perché il progetto di piazza Duomo (e quello delle tre gallerie) non può funzionare’

redazione 33 minuti fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 5 ore fa

Medicina di base, nuove nomine nel Sannio: in arrivo cinque medici in città, ma restano criticità nelle aree interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content