fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Barone (Lega): ‘Ha ragione Calderoli, Regione Campania sempre più maglia nera per costi e sprechi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Che la Regione Campania sia una delle meno virtuose in termini di costi e spesa non è certo un’invenzione del ministro Calderoli ma basta leggere i dati di Siope, il sistema informativo sulle operazioni degli enti pubblici, per verificare che gli sperperi del Pd e dei suoi alleati siano esagerati”. A dirlo è Luigi Barone, responsabile Enti Locali della Lega Salvini premier in Campania, che confronta i pagamenti 2024 tra Regione Campania e Regione Lombardia.

“Comprendo la necessaria difesa d’ufficio del vice presidente Bonavitacola ma è assolutamente insufficiente. Basti pensare che ad iniziare dai costi lordi del personale la Campania spende più della Lombardia: 190 milioni di euro contro 135”, spiega Barone che aggiunge: “Per i buoni pasto la Campania spende oltre 4 milioni di euro, la Lombardia meno di 3 milioni. Non ne parliamo per il costo delle indennità degli organi istituzionali: 15 milioni e mezzo di euro la Campania, 3 milioni e mezzo la Lombardia. Per la partecipazione a manifestazione e convegni la Campania ha speso in un anno oltre 6 milioni di euro, la Lombardia meno di 2 milioni; per la telefonia fissa la Campania ha pagato oltre 1 milione di euro, la Lombardia 100mila euro. Anche sui costi energetici la Campania è fuori controllo. Per l’energia elettrica la Campania ha pagato per il 2024 bollette per 63 milioni di euro, la Lombardia ha speso meno di 10 milioni di euro”, afferma Barone che poi cita il caso della locazione degli immobili: “La Regione Campania per i fitti ha speso quasi 7 milioni di euro e mezzo, la Lombardia 256mila euro”.

Poi, il dirigente della Lega cita “ulteriori anomalie. Per ‘altre spese legali’ la Campania ha pagato oltre 7 milioni e 600mila euro, la Lombardia 6.278 euro. Per le spese postali la Campania ha pagato oltre 5 milioni di euro e la Lombardia poco più di un milione; così come per gli incarichi di studio, ricerca e consulenza: la Campania ha sborsato in un anno 2 milioni e mezzo di euro, la Lombardia 57 mila euro”.

Singolare per Barone “è anche il dato dei contratti di servizi per il trasporto pubblico: 784 milioni la Campania, 646 milioni la Lombardia, considerando che quest’ultima è di gran lunga superiore per abitanti, dimensione geografica e numero totale di comuni alla Campania”. Per il dirigente regionale della Lega “gli sprechi in Regione Campania sono tali e tanti che ricordarli tutti ci vorrebbero pagine e pagine di giornali, speriamo che presto, invece, si volti pagina con il buongoverno del centrodestra e della Lega a Palazzo Santa Lucia”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Farese e Megna: ‘Benevento esclusa da finanziamenti per servizio idrico. Danni da scellerata gestione mastelliana’

redazione 5 giorni fa

Caserta-Benevento, Cairella (Lega) a Sorrentino: ‘Nostro impegno concreto, Mastella in 50 anni cosa ha fatto?’

redazione 1 settimana fa

Asse Caserta-Benevento, opera strategica per le aree interne: focus a Montesarchio

redazione 1 settimana fa

ASIA risponde a Lega e chiarisce su questione conferimento sfalci alla New Vision Srl

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 2 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 3 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 5 ore fa

Divieto di dimora per 34enne di Benevento: era stato arrestato per spaccio di 100 grammi di droga

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 3 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 7 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.