fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ceppaloni, il sindaco chiede tempi certi per gli interventi sulle strade provinciali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo l’approvazione dei progetti di fattibilità tecnico-economica per la messa in sicurezza delle strade provinciali da parte della Provincia di Benevento, l’Amministrazione comunale di Ceppaloni accoglie con favore la notizia ma chiede tempi certi per l’inizio e la realizzazione degli interventi previsti.

Nei giorni scorsi, il Sindaco di Ceppaloni aveva inviato una formale comunicazione al Presidente della Provincia, sollecitando azioni immediate per il ripristino delle condizioni di sicurezza delle arterie provinciali che attraversano il territorio comunale, in particolare la SP7, la strada di accesso alla frazione Santa Croce e San Giovanni, la SP5 (San Giovanni di Ceppaloni – Tufara) e la SP9 (Maccabei – Fondovalle Sabato).

L’ente provinciale ha ora deliberato finanziamenti complessivi per circa 2 milioni di euro, destinati a interventi di manutenzione straordinaria su diverse strade della rete provinciale, comprese quelle che attraversano Ceppaloni. In particolare, è stato approvato in linea tecnica il progetto per il ripristino del piano viabile della SP7, la messa in sicurezza della SP5 e della SP6, e il miglioramento delle condizioni della SP9.

“Apprendiamo con favore la decisione della Provincia di destinare fondi per la messa in sicurezza delle nostre strade, ma è essenziale che vi sia un cronoprogramma chiaro e vincolante per l’avvio dei lavori”, ha dichiarato il Sindaco di Ceppaloni. “Da tempo segnaliamo le gravi criticità delle nostre arterie provinciali, che rappresentano un pericolo per i cittadini. Ora vogliamo garanzie sui tempi di attuazione”.

L’Amministrazione comunale chiederà che venga convocato un incontro urgente con la Provincia e con i tecnici competenti per stabilire priorità e tempistiche precise, evitando ulteriori ritardi che potrebbero compromettere la sicurezza di automobilisti, residenti e mezzi di emergenza.

“Abbiamo il dovere di vigilare affinché questi interventi vengano realizzati in tempi congrui e con la massima attenzione alla qualità dei lavori”, ha concluso il Sindaco.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 1 settimana fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

redazione 2 settimane fa

Ceppaloni, finanziata area di sosta camper

redazione 2 settimane fa

“Come d’Incanto”: i mercatini di Natale a Ceppaloni tra magia e record di visitatori

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content