fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Parisi: “Apprezzamento per l’operato del Direttore generale dell’Asl di Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Spesso, in qualità di rappresentanti istituzionali, siamo chiamati a segnalare disservizi e malfunzionamenti, facendo proprie le istanze dei territori e cercando di stimolare le necessarie soluzioni, come fanno quotidianamente i cittadini con i propri sindaci. Tuttavia, è giusto anche riconoscere e valorizzare le buone azioni e il buon funzionamento delle strutture pubbliche”. Così il sindaco di Limatola e vicesegretario provinciale di Forza Italia, Domenico Parisi.

“In questa ottica – prosegue il medesimo – desidero esprimere il mio plauso al Direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Benevento, dottor Gennaro Volpe, per l’impegno che sta mettendo in campo, sempre nell’interesse del territorio sannita. Pur operando in un contesto complesso e non facile, è importante riconoscere il merito di un’azione che riesce a bilanciare le esigenze di contenimento della spesa con quelle di efficacia ed efficienza dei servizi. Mi riferisco, in particolare, alla omogeneità dei servizi sanitari su scala provinciale e alla gestione della questione delle ambulanze medicalizzate.

In un contesto che soffre le difficoltà di un sistema ospedaliero spesso in affanno, l’approccio dell’attuale dirigenza dell’Asl si rivela estremamente prezioso. Convinto dell’operato del dottore Volpe, che sta lavorando costantemente nell’interesse delle Comunità sannite, desidero sottolineare come il suo operato rappresenti un esempio positivo, che dovrebbe essere preso come modello per le altre dirigenze sanitarie del territorio. Purtroppo, però, non possiamo dire lo stesso per la dirigenza dell’ospedale “Rummo”.

Le difficoltà che affliggono l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti sono evidenti e, nonostante ciò, l’attuale management sembra fare ben poco per rispondere alle gravi carenze e alle esigenze urgenti di questo presidio sanitario. Le problematiche, ormai sotto gli occhi di tutti, riguardano sia la gestione delle risorse che la qualità dei servizi offerti, esempio drammatico è l’apertura del pronto soccorso dalle 08.00 alle 18.00.

L’assenza di azioni concrete per migliorare la situazione dell’ospedale “Sant’Alfonso” sta creando un vuoto che indebolisce ulteriormente l’intero sistema sanitario provinciale, proprio in un momento in cui è necessaria una risposta tempestiva e determinata da parte di chi ha la responsabilità di garantire – chiude Parisi – il buon funzionamento delle strutture ospedaliere”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Accordo Provincia-Asl: al Polo didattico di via Calandra arriva il Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie

redazione 2 giorni fa

Giovani di Forza Italia Sannio in campo per le Regionali della Campania

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 4 giorni fa

Asl Benevento, si è insediata la nuova direttrice sanitaria Maria Rosaria Troisi

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Vacanze in paradiso: il mare di Zanzibar

redazione 3 ore fa

Armony Floor: il legno diventa linguaggio, il parquet uno strumento di progetto

redazione 4 ore fa

Cusano Mutri candida il culto della Madonna del Rosario all’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Campania

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 7 novembre 2025

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 7 novembre 2025

redazione 4 ore fa

Cusano Mutri candida il culto della Madonna del Rosario all’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Campania

redazione 4 ore fa

Mercatini di Natale, vino novello e San Martino: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Benevento, la Municipale sequestra oltre 40 kg di frutta secca venduta abusivamente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content