Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Pietrelcina, cerca di disfarsi di 50 grammi di cocaina: arrestato 30enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua incessante l’attività di prevenzione e repressione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, coordinata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, impegnato quotidianamente per garantire sicurezza e legalità sul territorio.

Ennesimo colpo inferto al “drug market” beneventano da parte dei militari della Compagnia capoluogo che, negli ultimi tempi, hanno portato a termine varie operazioni con il sequestro anche di ingenti quantitativi di stupefacenti. La scorsa notte, a seguito di mirate perquisizioni, effettuate dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, della Stazione Carabinieri di Pietrelcina e da personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno (SA), i Carabinieri hanno fatto centro nell’abitazione di un 30enne pietrelcinese.

L’uomo, infatti, alla vista dei Carabinieri ha cercato inutilmente di eludere il controllo, barricandosi nella propria camera da letto. In un disperato tentativo di sbarazzarsi della droga, ha lanciato dalla finestra del bagno, situata sul retro dell’abitazione, un grosso involucro in cellophane. Tuttavia i militari, che avevano già previsto questa eventualità, si erano posizionati intornoall’abitazione, hanno visto l’uomo e sono riusciti a recuperare immediatamente l’involucro, al cui interno sono stati trovati circa 50 grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito, grazie anche al fiuto di Attila, pastore tedesco dell’unità cinofila dell’Arma, di rinvenire altri 5 gr. circa di hashish (nascosti nella camera da letto) e un bilancino di precisione. L’uomo è stato, quindi, arrestato “per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, è stato ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Nell’ultima settimana, numerosi sono stati i controlli antidroga da parte dei militari della Compagnia di Benevento che hanno interessato anche il centro cittadino di Benevento, fulcro della movida e che hanno consentito di rinvenire a seguito di perquisizioni personali sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish che hanno comportato la segnalazione al Prefetto di Benevento di cinque persone per uso personale di stupefacenti.

Tali dati mettono in luce come il consumo di droga sia in aumento, soprattutto tra i giovani; la noia, la curiosità, il desiderio di evadere dalla realtà e dai doveri scolastici sono, infatti, alcune delle motivazioni che spingono a volte il giovane a sperimentare l’uso della droga, per tali motivi l’attenzione dei militari dell’Arma resta sempre molto alta, in particolare nei luoghi maggiormente frequentati dai ragazzi, al fine di permettere un divertimento sano e responsabile.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 3 giorni fa

Benevento, blitz antidroga della Polizia: arrestato 30enne e sequestrati 130 grammi di stupefacenti

redazione 3 giorni fa

Fermato con due kg di hashish ad aprile scorso: 25enne passa dall’obbligo di firma ai domiciliari

redazione 4 giorni fa

Spaccio di droga tra Benevento e la Valle Vitulanese: tre persone colpite dal divieto di dimora

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

Forte caldo, Asia modifica accesso ecocentro e raccolta rifiuti pomeridiana

redazione 1 ora fa

“Una vacanza per tutti”: al via il progetto della Fondazione di Comunità per il benessere e l’inclusione sociale

redazione 1 ora fa

Riapre l’ufficio postale di San Lorenzo Maggiore

redazione 3 ore fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 4 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 4 ore fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 6 ore fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content