FORMAT
Wg flash 24 dell’11 gennaio 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SMALTIMENTO RIFIUTI: NEI GUAI IMPRENDITORE
Frode nelle pubbliche forniture, truffa aggravata ed autoriciclaggio. Queste le accuse nei confronti di un imprenditore beneventano, per il quale è scattato il divieto di contrattare con la Pubblica amministrazione per un anno. A lui e a due società amministrate è stato disposto anche il sequestro di oltre 93mila euro. Nel mirino il servizio di prelievo, trasporto e smaltimento di rifiuti dalle discariche di Sant’Arcangelo Trimonte.
SCIPPA UNA DONNA: ARRESTATO 42ENNE
Un 42enne sannita è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato a Benevento dopo aver sottratto una borsa a una donna. L’episodio è avvenuto nel centro cittadino. L’allarme è scattato grazie alla chiamata al 113 effettuata dalla vittima, che ha raccontato come, mentre si trovava ferma in auto, un uomo le avesse sottratto la borsa fuggendo a piedi. Il 42enne è ora ai domiciliari.
BENEVENTO, DA LUNEDI’ CHIUDE IL PONTE SAN NICOLA
Lunedì 13 gennaio, dalle ore 7, richiude il ponte sul torrente San Nicola, interessato da lavori di intervento per la messa in sicurezza. L’apertura al traffico veicolare era stata autorizzata solo per il periodo delle festività. Il tratto stradale di via Hirsch – compreso tra via dei Dauni e la Rotonda delle Scienze – rimarrà chiuso a vetture e pedoni fino alle ore 23 del 21 febbraio 2025.
SANNIO, MALTEMPO IN ARRIVO
La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica per temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti, validi dalle 12 di oggi, sabato 11 gennaio, fino a mezzogiorno di domenica 12 gennaio. L’avviso riguarda tutta la regione.
GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Oggi, alle ore 15:00, il tecnico giallorosso Gaetano Auteri incontrerà la stampa allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento alla vigilia del big match di domenica a Potenza.