POLITICA
Provincia, Forza Italia indica la strada per uscire dal blocco istituzionale: “Più trasparenza e sindaci protagonisti”
Ascolta la lettura dell'articolo
La crisi politica e istituzionale alla Rocca dei Rettori, scaturita dalla mancata approvazione del Documento Unico di Programmazione, continua a tenere banco. Questa sera nella sede provinciale di Benevento, la segreteria di Forza Italia ha discusso strategie e proposte per affrontare l’impasse amministrativo e rilanciare l’azione politica dell’ente.
Le proposte che saranno portate all’attenzione degli alleati e della presidenza della Provincia riguardano la maggiore trasparenza nella gestione degli incarichi legali e un maggior coinvolgimento dell’assemblea dei sindaci su alcuni temi, in primis sulla viabilità. Per quanto riguarda il primo punto per Forza Italia occorre separare chiaramente ruoli politici e professionali, evitando conflitti di interesse e sovrapposizioni. Sugli interventi infrastrutturali l’obiettivo è quello di affidare ai primi cittadini sanniti un ruolo attivo nella definizione delle priorità utilizzando strumenti tecnologici oggettivi e inoppugnabili
Valide e meritevoli di sostegno le proposte avanzata da Fratelli d’Italia, in particolar modo sulle spese relative a nuove assunzioni, giudicate inutili, cosi come per le spese legali. Intanto, però, in vista delle prossime regionali dal partito meloniano e precisamente dal senatore Domenico Matera è arrivata un’apertura al sindaco di Benevento Clemente Mastella. Sul punto Rubano ha un’idea ben precisa: “Il centrodestra è autosufficiente, è aperto anche a sensibilità civiche ma i nostri elettori ci chiedono espressamente una modalità diversa di fare alleanze che non si fanno sulla scorta di interessi particolari, ma su accordi di pubblico interesse”
L’intervista nel servizio video