fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Dall’idea del beneventano Porcaro nasce Piazza Marconi a Casa Sanremo: sarà un polo radiofonico durante il Festival

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A partire dal 2025, le radio avranno un ruolo ancora più centrale durante la settimana del Festival di Sanremo, grazie alla creazione di Piazza Marconi – Casa Sanremo, un progetto ideato da Gruppo Eventi in collaborazione esclusiva con Consulenza Radiofonica, azienda che vanta oltre un decennio di attività e dove il sannita di “origine doc” di Alfredo Porcaro, da 30 anni nel mondo della radio, ricopre il ruolo di Ceo.

Porcaro ha lavorato dagli anni 90 e fino al 2003 in varie emittenti del capoluogo sannita per poi approdare su radio più strutturate, fino ad arrivare nel 2006 a Roma dove ha ricoperto il ruolo di responsabile e capotecnico per l’emittente nazionale Radio Kiss Kiss che ha lasciato nel 2014 per fondare Consulenza Radiofonica.

Piazza Marconi – Casa Sanremo è l’ennesima sfida. L’iniziativa prevede un’area di 3.000 metri quadrati interamente dedicata al mondo delle emittenti radiofoniche, situata all’interno del Palafiori che è la sede di Casa Sanremo, l’area hospitality ufficiale del Festival da ben 18 anni. Piazza Marconi – Casa Sanremo offrirà una location unica, pensata per accogliere le radio di ogni livello: ogni radio avrà la possibilità di trasmettere in diretta da postazioni attrezzate e pensate ad hoc, disponibili dal mattino fino a tarda notte, per seguire il Festival e il dopo Festival. L’area sarà dotata di tutti i servizi necessari, tra cui connessione internet, alimentazione elettrica e sorveglianza costante.

Nei prossimi giorni saranno annunciati nuovi dettagli e iniziative che arricchiranno la nuova Piazza Marconi di Casa Sanremo: l’area offrirà molteplici opportunità grazie ai corner dedicati alle radio interessate.

“Sono entusiasta: collaborare con Casa Sanremo è un’occasione unica per dare risalto anche a quelle radio che, pur non avendo dimensioni nazionali, svolgono uno splendido lavoro comunicativo e di arricchimento durante la settimana del Festival”, ha dichiarato Alfredo Porcaro, aggiungendo: “Il nostro obiettivo è creare negli anni un polo radiofonico di grande impatto, basato sulla collaborazione e sulla coesione. L’area di Piazza Marconi – Casa Sanremo sarà completamente al chiuso, al riparo dalle intemperie, e accessibile senza bisogno di pass, pur garantendo un elevato livello di sicurezza. Questa scelta nasce dal desiderio di rendere l’iniziativa fruibile da un pubblico sempre più vasto.”

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Un pezzo di Sannio all’Ariston: il produttore Nathys firma la sigla di Sanremo 2026

redazione 1 anno fa

A San Martino Sannita inaugurata la sede dell’Associazione Radioamatori Italiani

Giammarco Feleppa 1 anno fa

Luca Bravi, una vita ‘on air’ con Radio Company: ‘Riempiamo le piazze con eventi e dance del passato. Il futuro? Sempre con un piede a Benevento’

Antonio Corbo 2 anni fa

La gavetta, Bennato e Reitano, il successo. Gitano, unico sannita a Sanremo: ‘Un sogno cantare all’Ariston, chiusi gli occhi e pensai a mia madre’

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

redazione 37 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 1 ora fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 2 ore fa

Apollosa, i “truocioli” dei bambini accendono il Carnevale 2026

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 2 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 4 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content