Comune di Benevento
L’assessore Cappa replica ai commercianti: “Disponibilità di posti auto, nessun problema sicurezza al Megaparcheggio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Comprendiamo tutte le difficoltà di chi investe e opera nei settori produttivi della città, ha sempre tutto il nostro sostegno che si traduce in scelte concrete: le attività commerciali, infatti, della città fruiranno di un abbattimento Tari pari al 12 per cento nel 2025. Non accettiamo però mistificazioni su dati oggettivi: i parcheggi auto ci sono, sono disponibili, e neghiamo rappresentino un problema o un ostacolo alla spesa, tantomeno allo shopping natalizio”. Così in una nota l’assessore al Traffico, Attilio Cappa che replica all’appello dei commercianti di corso Garibaldi
“Ho svolto un recente sopralluogo al Megaparcheggio e c’è disponibilità abbondante di posti. Inoltre la struttura è videosorvegliata e dalla cronaca cittadina non risultano episodi preoccupanti legati alla sicurezza, a parte qualche lite tra ragazzi che non ha causato problemi significativi. Il parcheggio è stato adeguatamente sponsorizzato con segnaletica.
Funziona perfettamente anche la soluzione offerta dallo spazio nei pressi di piazza Risorgimento, già mercato e di proprietà della provincia. Inoltre, in via Goduti abbiamo creato spazi aggiuntivi, ben ordinati, per il parcheggio delle auto. Per quanto riguarda piazza Orsini, non può essere utilizzata come parcheggio in quanto manca l’autorizzazione da parte del consorzio competente”, prosegue l’esponente della giunta Mastella.
“Si registra inoltre, ed è sperimentabile da chiunque si muova in auto in città in queste ore, una evidente vivacità sul fronte delle spese per le festività. Al netto della concorrenza dell’e-commerce, fenomeno di natura globale, non si giochi allo sfascismo e alla critica tendenziosa. Operiamo tutti perché l’economia cittadina sia sempre più prospera. Noi abbiamo poco o nulla da rimproverarci: lo diciamo convintamente. Gli esercenti attribuiscono all’amministrazione colpe che non ha, nei primi mesi del nuovo si concluderà la gara per l’affidamento del nuovo gestore”, conclude Cappa.