fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento, il concerto di San Silvestro al corso Garibaldi: dalle 23 artisti locali e un rapper partenopeo come special guest

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Iniziano a trapelare le prime informazioni sul concerto di San Silvestro nel centro storico di Benevento. Questa mattina il vertice in Prefettura per organizzare al meglio la manifestazione anche sul piano della sicurezza. Negli ultimi giorni il direttore artistico di ‘InCanto di Natale’, Renato Giordano, affiancato dal suo staff e dal collaboratore Gabriele Oses, aveva raccolto l’invito del sindaco Mastella a creare in ogni caso un evento, malgrado i pochi fondi a disposizione, per salutare il 2024 e brindare insieme al nuovo anno.

Così, è partita la macchina organizzativa in una sorta di ‘corsa contro il tempo’ per una serata che manca nel capoluogo sannita dal lontano 2018, quando si esibirono vari gruppi dislocati nelle piazze della movida.  Nei primi due anni di amministrazione Mastella, invece, il brindisi di mezzanotte aveva visto come protagonisti gli ZeroAssoluto (2016) e Arisa (2017). 

Secondo le prime informazioni raccolte, la serata del 31 dicembre dovrebbe iniziare intorno alle 23. Il palco sarà montato in zona Prefettura, tra piazza Santa Sofia e piazza Castello, in una sorta di ‘unicum’ con i localini della movida nell’area Trescene, piazza Vari e Piano di Corte.

Saranno alcuni artisti locali ad esibirsi fino a notte inoltrata per dare la possibilità anche a chi non parteciperà a feste private o veglioni di fare una passeggiata e assistere gratuitamente ad uno spettacolo in centro. Nel corso della serata, però, è previsto anche l’arrivo di un ospite: un po’ per questioni legate al cachet e alle spese di allestimento, un po’ per i tempi ristretti visto che mancano solo 11 giorni alla fine dell’anno, la scelta dell’artista si restringe di tanto.

In cima alla lista c’è Enzo Dong, rapper classe 1991: cresciuto nelle periferie di Napoli tra Secondigliano, Piscinola e Scampia, il suo nome ha origine dal rione Don Guanella e dal soprannome O’ Dong datogli da amici, successivamente ha dato un significato più forte con l’acronimo D.O.N.G. ossia Dove Ognuno Nasce Giudicato, riferendosi al pregiudizio che colpisce le persone che vivono nei quartieri più degradati.

Un’alternativa potrebbe essere il 20enne Frezza, che si sta facendo spazio nella scena rap campana: dopo i primi singoli, ha ottenuto un crescente riconoscimento con “Plata o Plomo” e “Vecchio stampo & West Coast”. Ad ottobre ha lanciato il nuovo brano “Prova vivente”.

Tra i nomi che circolano in queste ore c’è infine il dj e producer Lello Di Franco aka L.D.F., col suo stile eclettico sempre attento a nuove sonorità

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, varato il dispositivo del traffico per il concerto degli Skunk Anansie

redazione 1 mese fa

Sergio Cammariere in concerto sabato al Teatro Comunale di Benevento

redazione 1 mese fa

Foiano di Val Fortore in festa per il santo patrono: il 25 giugno concerto de Le Vibrazioni

redazione 2 mesi fa

La precisazione di Friends e Partners: ‘Nessun concerto di Achille Lauro a Montesarchio’

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

L’infopoint dell’ex Terminal Bus diventa centro per la prevenzione del tumore al seno grazie all’associazione del dottor Iannace

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Sei proposte per Benevento Capitale Italiana della Cultura 2028: il Comune valuta le candidature per il dossier ufficiale

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Interventi di edilizia scolastica, il Comune di Benevento potrebbe affittare l’ex scuola ‘Madre Orsola Mezzini’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento potenzia la Polizia Municipale: in arrivo 8 nuovi agenti. A metà luglio concorso per tre part-time

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Wg flash 24 del 4 luglio 2025

redazione 9 minuti fa

Skunk Anansie, Pride alle Officine, farzora e paparuli mbuttunati: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Tratta Benevento–Caserta–Roma: ‘Pendolari esasperati, disservizi inaccettabili, silenzi istituzionali’

redazione 12 ore fa

Addio a Tonino Pietrantonio, il “sindaco dei record” che ha trasformato Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content