FORMAT
Wg flash 24 del 12 dicembre 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
DROGA IN AUTO E IN UN CASOLARE: ARRESTATO
Detenzione ai fini di spaccio di cocaina e coltivazione di marijuana. Le accuse nei confronti di un 65enne beneventano, arrestato martedì mattina dalla Mobile del capoluogo. L’uomo è stato fermato in auto nel territorio di San Martino Valle Caudina: 55 i grammi di coca recuperati che il fermato aveva gettato fuori dall’abitacolo. In un casolare isolato, del quale aveva disponibilità, i poliziotti hanno anche trovato 53 grammi di marijuana, delle piantine della stessa sostanza stupefacente e tutto l’occorrente per la coltivazione indoor.
TARI 2025, SCONTO IN BOLLETTA PER I COMMERCIANTI
Per l’anno 2025 alle utenze non domestiche della città di Benevento sarà applicato uno sconto di oltre il 12% sulla Tari, grazie ad economie di gestione (470mila euro) accumulate dall’Asia nel corso degli ultimi anni. E’ quanto emerso nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina presso la sede dell’Azienda, in via delle Puglie. Si tratta di una misura eccezionale per compensare, attraverso una bolletta più leggera, il disagio registrato dai commercianti per via dei numerosi cantieri attivi in città.
IL SAN PIO CERCA 8 MEDICI PER IL PRONTO SOCCORSO
Il San Pio di Benevento cerca medici per il Pronto Soccorso. E’ di ieri mattina l’indizione del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 8 posti da inserire in Medicina d’Emergenza-Urgenza. Già a fine maggio scorso il nosocomio di via Pacevecchia aveva pubblicato un bando per l’assunzione di 13 dottori: all’esito della procedura concorsuale, ad ottobre, la graduatoria di merito era costituita da appena 7 unità e solo 5 avevano risposto positivamente all’accettazione dell’incarico.
SANTA MESSA SU RAIUNO, BENEVENTO PROTAGONISTA
Il 22 dicembre, quarta domenica di Avvento, la santa messa andrà in onda su Raiuno a partire dalle ore 10.55 dalla Cattedrale di Benevento. La regia sarà di Simone Chiappetta, il commento di Carolina Zaccarini. Al capoluogo sannita sarà anche dedicato un servizio di otto minuti prima della celebrazione eucaristica.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su iniziativa del Coordinamento Provinciale di Libera Benevento, questa sera, alle ore 17:30, nell’Aula Consiliare della Rocca dei Rettori, sarà presentata la prima edizione del Focus sui beni confiscati nella provincia di Benevento. Un appuntamento importante, sotto il profilo politico e civico.