CRONACA
Dugenta, tentato furto di carburante: intervengono i carabinieri. Ladro in fuga
Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguono senza sosta i servizi messi in atto su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per fronteggiare il fenomeno dei reati contro il patrimonio.
La scorsa notte a Dugenta, nel corso di un servizio perlustrativo nei pressi dell’area di servizio “Agip” sulla SS 265, i Carabinieri della stazione locale hanno notato un tubo flessibile collegato a un furgone parcheggiato vicino a una cisterna di carburante. Quando la persona presente ha visto i militari è fuggita rapidamente nella campagna circostante. Al momento il fuggitivo non è stato ancora rintracciato, nonostante le ricerche siano partite subito anche grazie all’ausilio di altre pattuglie presenti nella zona.
Il furgone, un Ford rubato a Caserta, è stato abbandonato sul posto. All’interno sono state trovate tre cisterne da 1000 litri, di cui una con circa 350 litri di carburante (probabilmente gasolio). Sono state avviate le indagini, analizzando anche le telecamere di sorveglianza per identificare i colpevoli, mentre il veicolo e la refurtiva dopo i rilievi, saranno restituiti ai legittimi proprietari.