fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mastella: ‘Autonomia differenziata, recuperare buonsenso democristiano. Regionali? NdC sarà presente con lista’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non è solo una nuova sede, ma un segnale chiaro: “Noi di Centro è qui, più determinato che mai“. Il partito guidato da Clemente Mastella si è trasferito da viale Aldo Moro alla centralissima viale Atlantici, inaugurando nel pomeriggio la nuova “casa” alla presenza di numerosi amministratori locali e militanti.

Un luogo di confronto per stimolare il dibattito e di crescita per formare una nuova classe dirigente,” hanno dichiarato all’unisono Marcella Sorrentino, Cosimo Lepore e Marika Mignone, dirigenti provinciali e cittadini del partito.

Sul piano politico, Mastella ha delineato le prossime sfide, con le elezioni regionali del prossimo anno come primo banco di prova. Con il PD che con molta probabilità non ricandiderà De Luca, Noi di Centro potrebbe giocare un ruolo strategico, valutando il sostegno all’attuale presidente con un altro schieramento o dialogando con il centrodestra. Mastella, però, è chiaro: “Staremo con chi ci rispetta”, aggiungendo che, se il partito riuscirà a replicare i risultati delle precedenti elezioni, sarà determinante negli equilibri politici.

Quanto all’autonomia differenziata, l’ex guardasigilli ha commentato i rilievi della Corte Costituzionale sul disegno di legge, evidenziando la necessità di una revisione del provvedimento. Mastella, inoltre,  ha richiamato le parole del Presidente della Repubblica: “La vicenda dell’Autonomia mostra la necessità di recuperare il buonsenso democristiano che oggi è impersonato da Sergio Mattarella. Giustamente il Capo dello Stato ha ricordato che il sì a Raffaele Fitto come vicepresidente della Commissione Ue è una questione d’interesse nazionale”.

Mastella ha poi ricordato la vis attrattiva del “modello Benevento, con primati statistici che si susseguono certificati da media nazionali e istituti autorevoli”. “Tuttavia non tiene il passo il sistema ospedaliero. L’ospedale non va, è la realtà. Scarseggiano dialogo ed efficienza organizzativa. Capisco la carenza di medici, ma non quella di barelle al Pronto soccorso. Un conto sono i problemi sistemici, un altro l’incapacità organizzativa”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Regionali, Palumbo (Pd): ‘Il centrosinistra deve costruire alleanza larghissima. No a politica di un solo uomo a comando’

Marco Staglianò 1 settimana fa

Né Zinzi né Cirielli, senza i deluchiani nel centrodestra non si cantano messe

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

Dall'autore

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Benevento ‘soffre’ il clima: 99° posto nella classifica de “Il Sole 24 Ore”

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Al Giardino del Mago inaugurata la mostra sui rifiuti in plastica del passato arrivati dal mare

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Sannio, nel 2025 il valore aggiunto pro capite sarà di 20mila euro: 56 euro al giorno per ogni cittadino

Alberto Tranfa 6 giorni fa

Benevento celebra gli 80 anni della Liberazione tra memoria e attualità: “Un impegno da rinnovare ogni anno”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content