Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mastella: ‘Autonomia differenziata, recuperare buonsenso democristiano. Regionali? NdC sarà presente con lista’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non è solo una nuova sede, ma un segnale chiaro: “Noi di Centro è qui, più determinato che mai“. Il partito guidato da Clemente Mastella si è trasferito da viale Aldo Moro alla centralissima viale Atlantici, inaugurando nel pomeriggio la nuova “casa” alla presenza di numerosi amministratori locali e militanti.

Un luogo di confronto per stimolare il dibattito e di crescita per formare una nuova classe dirigente,” hanno dichiarato all’unisono Marcella Sorrentino, Cosimo Lepore e Marika Mignone, dirigenti provinciali e cittadini del partito.

Sul piano politico, Mastella ha delineato le prossime sfide, con le elezioni regionali del prossimo anno come primo banco di prova. Con il PD che con molta probabilità non ricandiderà De Luca, Noi di Centro potrebbe giocare un ruolo strategico, valutando il sostegno all’attuale presidente con un altro schieramento o dialogando con il centrodestra. Mastella, però, è chiaro: “Staremo con chi ci rispetta”, aggiungendo che, se il partito riuscirà a replicare i risultati delle precedenti elezioni, sarà determinante negli equilibri politici.

Quanto all’autonomia differenziata, l’ex guardasigilli ha commentato i rilievi della Corte Costituzionale sul disegno di legge, evidenziando la necessità di una revisione del provvedimento. Mastella, inoltre,  ha richiamato le parole del Presidente della Repubblica: “La vicenda dell’Autonomia mostra la necessità di recuperare il buonsenso democristiano che oggi è impersonato da Sergio Mattarella. Giustamente il Capo dello Stato ha ricordato che il sì a Raffaele Fitto come vicepresidente della Commissione Ue è una questione d’interesse nazionale”.

Mastella ha poi ricordato la vis attrattiva del “modello Benevento, con primati statistici che si susseguono certificati da media nazionali e istituti autorevoli”. “Tuttavia non tiene il passo il sistema ospedaliero. L’ospedale non va, è la realtà. Scarseggiano dialogo ed efficienza organizzativa. Capisco la carenza di medici, ma non quella di barelle al Pronto soccorso. Un conto sono i problemi sistemici, un altro l’incapacità organizzativa”.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 14 ore fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 3 giorni fa

Olezzi e odori sgradevoli in via Marmorale, il sindaco Mastella avverte l’Arpac

redazione 4 giorni fa

Individuato socio privato minoritario di Sannio Acque: soddisfazione del sindaco Mastella

redazione 4 giorni fa

L’annuncio del sindaco Mastella: “Altri due beni confiscati alla camorra al Comune di Benevento”

Dall'autore

Alberto Tranfa 11 ore fa

La fuga dei giovani: dal 2019 a oggi il Sannio ha perso l’11,7% di under 35. Peggior dato in Campania

Alberto Tranfa 2 giorni fa

I 50 anni nelle istituzioni di Mastella: “Il mio segreto? Essere vicino alla gente”. Gli ospiti illustri: “Un uomo dalla grande umanità”

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Conservatorio, inaugurato il campus ‘Il Molino’. La ministra Bernini: “Stessi servizi e opportunità per le aree interne”

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Dal Canto Beneventano ad oggi: con ‘Voices of Heritage’ il nostro patrimonio musicale alla ribalta internazionale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 2 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 2 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 3 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content