fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mastella: ‘Autonomia differenziata, recuperare buonsenso democristiano. Regionali? NdC sarà presente con lista’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non è solo una nuova sede, ma un segnale chiaro: “Noi di Centro è qui, più determinato che mai“. Il partito guidato da Clemente Mastella si è trasferito da viale Aldo Moro alla centralissima viale Atlantici, inaugurando nel pomeriggio la nuova “casa” alla presenza di numerosi amministratori locali e militanti.

Un luogo di confronto per stimolare il dibattito e di crescita per formare una nuova classe dirigente,” hanno dichiarato all’unisono Marcella Sorrentino, Cosimo Lepore e Marika Mignone, dirigenti provinciali e cittadini del partito.

Sul piano politico, Mastella ha delineato le prossime sfide, con le elezioni regionali del prossimo anno come primo banco di prova. Con il PD che con molta probabilità non ricandiderà De Luca, Noi di Centro potrebbe giocare un ruolo strategico, valutando il sostegno all’attuale presidente con un altro schieramento o dialogando con il centrodestra. Mastella, però, è chiaro: “Staremo con chi ci rispetta”, aggiungendo che, se il partito riuscirà a replicare i risultati delle precedenti elezioni, sarà determinante negli equilibri politici.

Quanto all’autonomia differenziata, l’ex guardasigilli ha commentato i rilievi della Corte Costituzionale sul disegno di legge, evidenziando la necessità di una revisione del provvedimento. Mastella, inoltre,  ha richiamato le parole del Presidente della Repubblica: “La vicenda dell’Autonomia mostra la necessità di recuperare il buonsenso democristiano che oggi è impersonato da Sergio Mattarella. Giustamente il Capo dello Stato ha ricordato che il sì a Raffaele Fitto come vicepresidente della Commissione Ue è una questione d’interesse nazionale”.

Mastella ha poi ricordato la vis attrattiva del “modello Benevento, con primati statistici che si susseguono certificati da media nazionali e istituti autorevoli”. “Tuttavia non tiene il passo il sistema ospedaliero. L’ospedale non va, è la realtà. Scarseggiano dialogo ed efficienza organizzativa. Capisco la carenza di medici, ma non quella di barelle al Pronto soccorso. Un conto sono i problemi sistemici, un altro l’incapacità organizzativa”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Addio al maestro Casavola, Mastella: “Colonna del pensiero giuridico, la sua lezione sulla Dignità e il valore della Persona sono irrinunciabili”

redazione 5 giorni fa

Pil e inflazione, il sindaco Mastella: “Dati positivi, indicatori confortano nostro lavoro”

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Il 2026 sarà un anno straordinario per Benevento, città a misura d’uomo e con servizi di qualità”

redazione 1 settimana fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

Dall'autore

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Sannio, in cinque anni meno alberghi e crescita lenta degli affitti brevi

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Piazza Duomo, approvata la variante per riqualificare l’area: ora si cercano i fondi

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di riorganizzazione: visitabile il cantiere di restauro

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Fragneto Monforte lancia l’iniziativa “Adotta un ulivo” per favorire l’identità territoriale e il turismo esperienziale

Primo piano

redazione 11 ore fa

Provinciali, NdC: “Saremo in campo con liste competitive. Basta slabbrature rispetto al modello che ha vinto alla Regione”

redazione 14 ore fa

Benevento, 52enne arrestato per maltrattamenti alla madre: vessazioni andate avanti per decenni

redazione 15 ore fa

Benevento, bagni del terminal bus provvisorio in condizioni critiche: la denuncia di Federconsumatori

redazione 16 ore fa

Fico: “Fuori la politica dagli ospedali. Si curano le persone, non si cercano voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content