SANNIO
Pannarano, domenica l’Oasi WWF ricorderà Costantino Tedeschi: una giornata tra natura e condivisione
Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica prossima si terrà un evento speciale in memoria di Costantino Tedeschi, storico custode e gestore dell’Oasi WWF ‘Montagna di Sopra’ di Pannarano, deceduto lo scorso 12 ottobre. Un appuntamento nei luoghi che Costantino amava profondamente e dove accoglieva con estrema gentilezza i visitatori.
La giornata inizierà alle 8:30 per un viaggio collettivo verso Pannarano da Benevento o altri punti di ritrovo. All’arrivo, intorno alle 9:00, ci sarà un incontro conviviale sotto il maestoso tiglio di Pannarano, dove sarà possibile fare colazione. L’evento proseguirà al rifugio, dove
dove sarà preparato caffè e altre bevande calde.
I partecipanti si incammineranno lungo il sentiero, per una passeggiata che li condurrà fino al “belvedere”, da cui sarà possibile ammirare un panorama mozzafiato. Un modo perfetto per coniugare memoria e natura, rendendo omaggio a Costantino in uno dei suoi luoghi preferiti. Seguiranno poi, una serie di interventi liberi. Chiunque desideri, potrà raccontare aneddoti, recitare poesie, mostrare foto o condividere ricordi di Costantino.
Dopo la commemorazione, ci sarà uno spuntino informale. Gli organizzatori spiegano che sarà possibile riscaldare il pasto ma non cucinare. Inoltre ogni partecipante è invitato a portare piatto, bicchiere e posate, per un gesto di responsabilità ecologica e di condivisione.
L’evento si concluderà nel pomeriggio con il ritorno a casa, portando con sé il ricordo di una giornata speciale dedicata a Costantino e ai suoi valori.
Per informazioni: https://www.facebook.com/events/8893461804108497/?acontext=%7B%22event_action_history%22%3A[%7B%22surface%22%3A%22search%22%7D%2C%7B%22mechanism%22%3A%22attachment%22%2C%22surface%22%3A%22newsfeed%22%7D]%2C%22ref_notif_type%22%3Anull%7D