fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Botte in centro, il presidente del circolo: ‘Aggressione preordinata da extracomunitari. Sospensione ci crea grande danno’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A distanza di quasi tre settimane dalla rissa nel centro storico di Benevento, che ha portato all’emissione del DACUR nei confronti di sette giovani e alla sospensione dell’attività per un circolo sportivo da parte del questore Trabunella, a parlare è il presidente della stessa associazione (l’Asd gamer club di via Erik Mutarelli), Marco Polvere, che ha presentato ricorso al prefetto Moscarella contro il provvedimento.

Polvere, che resta in attesa di convocazione per essere ascoltati sui fatti di quella notte, ha voluto raccontare la propria versione dei fatti in una nota inviata a Ntr24.

La sera del 24 Ottobre 2024 circa le 21,00 presso ASD gamer club dei ragazzi beneventani e della provincia erano intenti a festeggiare un compleanno (5 donne, 3 uomini e 2 bambini), allorquando alle 21,00 arrivavano dal Corso Garibaldi transitando in via Erik Mutarelli tre persone, pare degli extracomunitari, presumibilmente marocchini/tunisini, dei quali uno, alla vista di un “invitato alla festa” (che in quel momento era fuori la porta del circolo ed in via Erik Mutarelli) dopo scambio di frasi, lo agganciava al collo, da cui scaturiva una prima colluttazione tra i due.

Dopo circa dieci minuti – continua – gli extracomunitari ritornavano, questa volta in gruppo (sette/otto persone), e uno di loro afferrava il malcapitato della precedente colluttazione, cosicché il gruppo di maghrebini lo picchiava brutalmente. Gli altri ragazzi italiani presenti, cercavano di dividere e aiutare l’amico e nemmeno riuscivano ad evitare il peggio! Infatti gli extracomunitari allontanatisi dopo il pestaggio al malcapitato, lanciavano bottiglie di vetro ed un raccoglitore rifiuti di ferro provocando così lesioni anche a due ragazze”.

Dalla verifica dei sistemi di videosorveglianza, già consegnati alle Autorità, il presidente del circolo aggiunge che “pare palesarsi una aggressione pre-ordinata in danno di giovani beneventani intenti pacificamente a festeggiare un compleanno con bambini e non una rissa”.

“Il circolo – spiega Polvere – ospitava solo un compleanno di soci ed ha dato rifugio alle persone lese e ai bambini. Ad ogni modo i fatti si sono svolti tutti all’esterno del circolo.

Della realtà oggettiva e di quanto realmente accaduto nessuno osa parlare per il “political correct”. Non vi è alcun razzismo, ma cerco solo di riportare i fatti oggettivi”, prosegue il presidente.

“In data 30 ottobre ricevevo provvedimento dalla Questura di Benevento di sospensione della SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande per 20 giorni che mi pregiudica e molto. Ho provveduto a contestarlo presso la sede gerarchica del Prefetto, ma intanto la combinazione di articoli e provvedimento sospensivo oltre al danno e pregiudizio è per il circolo una beffa, perché il circolo ospitava solo un compleanno ed oggi resta additato in modo negativo”.

E conclude: “E’ paradossale che si voglia colpire il circolo che ha ospitato i feriti e i bambini e chiamato il soccorso! E’ vero il mio circolo ospita ragazzi che amano la tecnologia ed i video-game, ma non per questo meritiamo di esser indicati o etichettati in modo negativo”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

La magia di Laura De Figlio, dalla stampa all’Atelier: ‘Ogni sposa mi affida la sua storia da raccontare. Non le vendo un abito, ma un’emozione per la vita’

redazione 3 settimane fa

Benevento, non rispetta il divieto di accesso alle aree urbane: 47enne denunciato

redazione 3 settimane fa

Benevento, giovedì pomeriggio alcune strade del centro storico senza acqua per due ore

redazione 1 mese fa

Benevento, venerdì 23 e sabato 24 maggio verrà chiusa al traffico via San Gaetano

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Aree escluse dalla perimetrazione del Parco Nazionale del Matese: interviene il Club ‘Amici della Terra’

redazione 7 ore fa

Benevento, ritrovata senza vita nel parcheggio del centro commerciale ‘I Sanniti’ la 73enne scomparsa ieri pomeriggio

redazione 7 ore fa

Aree interne, Nardone (Futuridea): “A questa dichiarata eutanasia dei territori c’è bisogno di un’azione forte”

redazione 7 ore fa

Pago Veiano, al via il ‘Veria Fest’: festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, ritrovata senza vita nel parcheggio del centro commerciale ‘I Sanniti’ la 73enne scomparsa ieri pomeriggio

Giammarco Feleppa 7 ore fa

L’infopoint dell’ex Terminal Bus diventa centro per la prevenzione del tumore al seno grazie all’associazione del dottor Iannace

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Sei proposte per Benevento Capitale Italiana della Cultura 2028: il Comune valuta le candidature per il dossier ufficiale

redazione 8 ore fa

Aree interne, Mastella: “Governo di patrioti si abbandona a forme di fatalismo politico. Per noi tema dirimente”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content