fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme, il sindaco Caporaso: “Nessuna criticità strutturale per la scuola media”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In seguito a ripetute segnalazioni da parte di alcuni genitori e personale docente e non docente della scuola media Statale Massimo D’Azeglio di Telese Terme, che segnalavano scricchiolii provenienti dai solai di alcune aule dell’edificio scolastico sito in via Turistica del Lago, l’amministrazione comunale è prontamente intervenuta con tutte le iniziative del caso.

Nella giornata di ieri, dopo un sopralluogo accurato effettuato con l’ufficio tecnico comunale, si è deciso di far eseguire delle opportune indagini di approfondimento. Dunque oggi, dopo aver predisposto la chiusura della scuola, l’amministrazione si è recata nuovamente nel plesso con l’ingegnere strutturista Antonio Trosino, che già aveva eseguito la verifica dello stesso edificio nel 2021 per le prove anti sfondellamento.

L’indagine ha dato esito negativo evidenziando che non è cambiato nulla rispetto al 2021. Il tutto è stato verbalizzato e portato a conoscenza dei genitori e della dirigente, dopodiché tutti hanno sottoscritto il documento di verbale e lunedì si rientrerà in aule regolarmente.

Dai saggi effettuati e dalle verifiche in loco non sono emerse criticità strutturali, si legge nella relazione, in particolare non si rilevano problematiche di potenziale caduta di materiali dall’alto. Non si è rilevata alcuna rottura dell’intradosso dei solai mediante distaccamento del laterizio e del relativo intonaco. Non si rileva, altresì, il distacco dell’intonaco del sovrastante laterizio.

“Si è sgombrato il campo da qualsiasi preoccupazione – ha affermato il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Ringrazio tutti per la collaborazione, l’ingegnere Trosino, il nostro ufficio tecnico, la dirigente scolastica e ringrazio soprattutto i genitori che in modo composto e non speculativo hanno seguito l’intera procedura condividendo con noi tutto l’iter tecnico. I nostri bambini meritano tutta la nostra attenzione, non ammettiamo nessuna distrazione quando si tratta di loro, per cui se qualcuno voleva utilizzarli per basse speculazioni politiche ha solo rimediato una brutta figura”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Forza Italia, Maria Venditti nominata responsabile del Dipartimento Disabilità

redazione 3 giorni fa

Telese Terme, la compagine di Caporaso coesa guarda alle amministrative del 2026

redazione 4 giorni fa

West Nile, il sindaco di Telese: “Nessun caso, servono prudenza e buon senso. A breve disinfestazione”

redazione 1 settimana fa

Ha un decreto di espulsione: clandestino 43enne rintracciato dalla Polizia a Telese Terme

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 43 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 45 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content