fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, tenta truffa dello “specchietto” a coppia di anziani: arrestato 48enne di Avellino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattinata di ieri gli agenti della Polizia di Stato di Benevento hanno arrestato un quarantottenne di Avellino, già noto alle forze dell’ordine, per tentata truffa aggravata in danno di due anziani.

L’arresto scaturisce da una pregressa attività info-investigativa e di analisi condotta con l’ausilio della locale Sala Operativa, la quale ha segnalato la presenza nel capoluogo di un’autovettura sospetta per precedenti truffe. È stato pertanto organizzato un mirato servizio di pattugliamento del territorio che ha condotto all’individuazione dell’autovettura lungo il raccordo autostradale di Benevento. In particolare, gli investigatori della Squadra Mobile hanno avvistato l’autovettura sospetta – una Fiat Multipla di colore nero – ferma in una piazzola di sosta a breve distanza da un’altra autovettura, accanto alla quale erano intenti a dialogare l’uomo quarantottenne ed una coppia di anziani.

Gli agenti, dunque, ritendendo che fosse in atto un tentativo di frode con le classiche modalità del fittizio sinistro stradale, sono intervenuti in ausilio dei coniugi. Quest’ultimi, infatti, hanno immediatamente riferito che l’uomo ribadiva con insistenza di aver subito un danno allo specchietto della propria autovettura in conseguenza di un sorpasso effettuato poco prima dal 76enne.

Nella circostanza, tuttavia, è subito emerso che l’uomo aveva simulato – bloccandone il meccanismo di chiusura – un danno alla portiera dell’autovettura degli anziani coniugi allo scopo di convincerli dell’impatto con il suo specchietto.

Gli accertamenti condotti sul posto dagli investigatori della Squadra Mobile hanno anche permesso di ritrovare nell’autovettura del 48enne tre batterie modello stilo, verosimilmente utilizzate per simulare i sinistri stradali, ovvero il rumore dell’impatto generato dalla collisione tra le autovetture al momento del sorpasso, nonché una pietra compatibile con alcune rigature rinvenute sulla portiera dell’auto delle anziane vittime.

L’uomo, pertanto, è stato successivamente condotto in Questura e, al termine di ulteriori accertamenti eseguiti con la collaborazione delle vittime, come disposto dal P.M. di turno, è stato sottoposto alla misura pre-cautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida. Inoltre è stata disposta la misura di prevenzione del Foglio di via Obbligatorio, ovvero l’ordine di lasciare il territorio del Comune di Benevento e di non farvi ritorno per un periodo di anni tre senza preventiva autorizzazione.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

‘La sua auto coinvolta in una rapina a Benevento’: il finto carabiniere telefona a casa, ma il 71enne non ci casca

redazione 3 settimane fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Truffe agli anziani, l’Arma mette in guardia: consigli utili e incontri di sensibilizzazione in tutto il Sannio

redazione 2 mesi fa

A Vitulano dialogo tra generazioni: studenti delle medie in visita alle residenze per anziani

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 5 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 6 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 6 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 9 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 10 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content