fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Calvi, in Consiglio Comunale entra l’avvocato Giuseppe Sateriale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da ieri sera Calvi ha un nuovo consigliere comunale: è Giuseppe Sateriale, 46 anni, avvocato, titolare dell’omonima azienda agricola familiare, da sempre impegnato nello sport e nel sociale.

A prendere la parola è stato il Presidente del Consiglio Comunale, Paolo Vesce, il quale ha rappresentato la necessità di procedere alla surroga del consigliere decaduto con il primo, in ordine di preferenze, dei non eletti della lista “Per Calvi – Rocco Sindaco”, in base a quanto disposto dall’art. 45, comma 1, del TUEL, secondo il quale il seggio che durante il quinquennio rimanga vacante per qualsiasi causa, anche sopravvenuta, è attribuito al candidato che nella medesima lista segue immediatamente l’ultimo eletto.

Il Presidente ha comunicato che il primo candidato non eletto alla carica di consigliere nella lista “Per Calvi – Rocco Sindaco”, Angela Errico, aveva rinunciato per motivi lavorativi, e che pertanto si sarebbe proceduto alla surroga del successivo candidato non eletto, in ordine di preferenze, Giuseppe Sateriale. Sia gli interventi dei consiglieri di minoranza presenti, Mirra e Frusciante, sia quelli del capogruppo di maggioranza Centrella e del Sindaco Rocco, hanno evidenziato la serietà, la professionalità e l’umiltà del neo consigliere Sateriale. La surroga è stata approvata all’unanimità dei presenti.

Il consigliere Giuseppe Sateriale, visibilmente commosso, ha ringraziato tutti i presenti, dichiarandosi onorato di ricoprire tale incarico e di rappresentare i propri concittadini in Consiglio Comunale. Il Consigliere Sateriale ha dichiarato di sentirsi parte integrante della maggioranza, essendo stato candidato nella lista del Sindaco Rocco, e di volersi impegnare per dare un valido contributo e realizzare gli obiettivi prefissati dall’Amministrazione Comunale.
La seduta è proseguita con la discussione degli altri punti all’ordine del giorno. È stato deliberato, sempre all’unanimità, di delegare le funzioni e le attività di riscossione coattiva delle entrate dell’Ente, con decorrenza dal 26 ottobre 2024, ad Agenzia delle Entrate – Riscossione. Infine, il Consiglio ha dato l’ok al rinnovo della gestione associata del servizio di segreteria con il Comune di Apice, che resterà capofila. Solo su quest’ultimo punto i due consiglieri di minoranza Frusciante e Mirra si sono astenuti.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Calvi, il consigliere Argenio spiega la restituzione delle deleghe e replica a Licciardi

redazione 1 mese fa

Calvi, Sateriale (Per Calvi) attacca Frusciante e Licciardi: “Mozione strumentale e dannosa, la bocceremo senza esitazione”

redazione 1 mese fa

Calvi, l’opposizione chiede l’annullamento del mutuo da 1,5 milioni: “Disponibili fondi regionali, inutile indebitare il Comune”

redazione 1 mese fa

I frutti della terra per i bambini di Gaza: la solidarietà prende vita ad Apice con la Società Agricola Carbone

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Prevenzione e salute: a Telese il Rotary chiude un mese di visite e sensibilizzazione

redazione 1 ora fa

Regionali, nel Sannio ha votato il 7,33% degli elettori: affluenza in calo rispetto a cinque anni fa

redazione 3 ore fa

Sannio, lunedì allerta gialla per temporali e vento forte

redazione 4 ore fa

Ponte si unisce contro la violenza sulle donne: istituzioni, realtà locali e cittadinanza insieme per il 25 novembre

Primo piano

redazione 1 ora fa

Regionali, nel Sannio ha votato il 7,33% degli elettori: affluenza in calo rispetto a cinque anni fa

redazione 3 ore fa

Sannio, lunedì allerta gialla per temporali e vento forte

redazione 4 ore fa

Benevento, 21 sezioni cambiate dalle Europee: disagi in alcuni seggi

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content