Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Calvi, in Consiglio Comunale entra l’avvocato Giuseppe Sateriale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da ieri sera Calvi ha un nuovo consigliere comunale: è Giuseppe Sateriale, 46 anni, avvocato, titolare dell’omonima azienda agricola familiare, da sempre impegnato nello sport e nel sociale.

A prendere la parola è stato il Presidente del Consiglio Comunale, Paolo Vesce, il quale ha rappresentato la necessità di procedere alla surroga del consigliere decaduto con il primo, in ordine di preferenze, dei non eletti della lista “Per Calvi – Rocco Sindaco”, in base a quanto disposto dall’art. 45, comma 1, del TUEL, secondo il quale il seggio che durante il quinquennio rimanga vacante per qualsiasi causa, anche sopravvenuta, è attribuito al candidato che nella medesima lista segue immediatamente l’ultimo eletto.

Il Presidente ha comunicato che il primo candidato non eletto alla carica di consigliere nella lista “Per Calvi – Rocco Sindaco”, Angela Errico, aveva rinunciato per motivi lavorativi, e che pertanto si sarebbe proceduto alla surroga del successivo candidato non eletto, in ordine di preferenze, Giuseppe Sateriale. Sia gli interventi dei consiglieri di minoranza presenti, Mirra e Frusciante, sia quelli del capogruppo di maggioranza Centrella e del Sindaco Rocco, hanno evidenziato la serietà, la professionalità e l’umiltà del neo consigliere Sateriale. La surroga è stata approvata all’unanimità dei presenti.

Il consigliere Giuseppe Sateriale, visibilmente commosso, ha ringraziato tutti i presenti, dichiarandosi onorato di ricoprire tale incarico e di rappresentare i propri concittadini in Consiglio Comunale. Il Consigliere Sateriale ha dichiarato di sentirsi parte integrante della maggioranza, essendo stato candidato nella lista del Sindaco Rocco, e di volersi impegnare per dare un valido contributo e realizzare gli obiettivi prefissati dall’Amministrazione Comunale.
La seduta è proseguita con la discussione degli altri punti all’ordine del giorno. È stato deliberato, sempre all’unanimità, di delegare le funzioni e le attività di riscossione coattiva delle entrate dell’Ente, con decorrenza dal 26 ottobre 2024, ad Agenzia delle Entrate – Riscossione. Infine, il Consiglio ha dato l’ok al rinnovo della gestione associata del servizio di segreteria con il Comune di Apice, che resterà capofila. Solo su quest’ultimo punto i due consiglieri di minoranza Frusciante e Mirra si sono astenuti.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Calvi, mancata elezione del Presidente del Consiglio. L’opposizione: ‘Regole calpestate e istituzioni umiliate’

redazione 2 giorni fa

Pd, deleghe per Angela Molinaro: le congratulazioni dei democratici di Calvi

redazione 5 giorni fa

‘Coltiviamo Talenti’, a Calvi partito il percorso estivo del Progetto Amico Fragile 2.0

redazione 2 settimane fa

Calvi, i consiglieri Mirra e Vesce: “Il Parco Avventura era pronto, la scelta di tenerlo chiuso è politica”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 11 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content