CRONACA
Telesina, riprendono i lavori sul viadotto ‘Pantano’. Ritornano anche le code
Ascolta la lettura dell'articolo
Sono ripartite questa mattina le lavorazioni relative all’intervento di manutenzione programmata per il viadotto ‘Pantano’ della SS372 ”Telesina”, situato tra i territori comunali di Paupisi e Ponte. E’ stato reinstallato il cantiere (con attivazione del senso unico alternato, per un’estensione di circa 400 metri), che era stato rimosso lo scorso 26 luglio al fine di agevolare la circolazione durante il periodo d’esodo estivo e nel corso della giornata di ieri sono state eseguite attività propedeutiche alla attivazione della cantierizzazione.
L’intervento – per un investimento complessivo di 4 milioni di euro – consiste in attività sugli impalcati in cemento armato, nella manutenzione di alcuni elementi in calcestruzzo armato, nel rifacimento dei cordoli, in interventi di regimentazione idraulica e nella realizzazione di nuove barriere stradali e nuova pavimentazione, con giunti di dilatazione e permetterà un’implementazione degli standard di percorribilità e sicurezza della intera infrastruttura. L’ultimazione complessiva delle attività è fissata entro il 20 dicembre.
L’attivazione del senso unico alternato ha generato, in particolar modo nelle ore di punta, code e rallentamenti già a partire da ieri pomeriggio.