CULTURA
Salute Mentale, a Palazzo Paolo V si proietta il corto “Dal buio alla luce…e ritorno”
Ascolta la lettura dell'articolo
Questa sera alle ore 21.00, presso la sala Antico Teatro di Palazzo Paolo V, si terrà la proiezione del cortometraggio “Dal buio alla luce…e ritorno” a cura di Vincenzo Muià e Roberto Schirripa.
Durante l’incontro moderato da Pierluigi Melillo interverranno: il direttore generale dell’ASL di Benevento, Gennaro Volpe; la direttrice del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL di Benevento, Antonietta Rapuano; il responsabile del Centro di Salute Mentale dell’ASL di Benevento, Paolo Cavalli.
Il cortometraggio rientra nel Progetto di Potenziamento del Dipartimento di Salute Mentale il quale si prepone di mostrare i frutti di un laboratorio di teatro condotto presso i centri diurni di Benevento, Morcone e Puglianello sulla falsa riga del primo radiodramma della storia, “Danger” di Richard Hughes.
Al termine della proiezione si terrà un dibattito finale al quale prenderanno parte alcuni tecnici specializzati in riabilitazione psichiatrica e alcuni utenti del Dipartimento che daranno testimonianza della propria esperienza.