CRONACA
Tempesta sul Sannio: allagamenti e disagi. Grandine a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Una tempesta di pioggia e grandine si è abbattuta nel tardo pomeriggio di oggi a Benevento e in gran parte del Sannio. Il maltempo ha provocato danni e allagamenti in alcuni centri della provincia: a Colle Sannita allagata piazza Flora, disagi anche a Reino, a Circello e a Tufara Valle. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco in Valle Telesina, dove i chicchi di ghiaccio stanno creando problemi anche nei terreni agricoli.
A Benevento, in contrada Ripazzecca, i caschi rossi sono intervenuti per la caduta di un albero sulla sede stradale. Stesso discorso al quartiere Triggio, in via Bambino Gesù di Praga, nei pressi del plesso scolastico ‘San Filippo’, dove la strada è bloccata. Lungo corso Garibaldi la tempesta ha creato un vero e proprio fiume d’acqua. Allagamenti anche in un condominio di via Giuseppe Maria Galanti, al Rione Libertà. Pompieri al lavoro anche in via Duca d’Aosta (di fronte al campo Coni) per una tenda pericolante e al Rione Ferrovia, dove sono caduti alcuni pannelli di legno in via Francesco Paga, finendo su due autovetture parcheggiate nei pressi del Pronto Soccorso del Fatebenefratelli. Sul posto anche gli agenti della Municipale.
Il violento nubifragio ha creato non pochi grattacapi agli organizzatori del Festival ‘Benevento Città Spettacolo’, costretti a rinviare uno spettacolo in programma questa sera all’interno del cortile della Rocca dei Rettori, ma anche il concerto di Umberto Smaila a piazza Roma (si terrà mercoledì sera) e quello dei rapper sanniti.
Rallentamenti si registrano lungo le principali circolazioni stradali a causa della forte vento e dell’intensità della pioggia.
Nella giornata di ieri la Protezione Civile della Regione Campania aveva diramato l’allerta meteo on criticità Gialla per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, fino alla mezzanotte di oggi.


