Medio Calore
Miss Italia a San Nicola Manfredi, il sindaco Vernillo: “Un onore ospitare la finale regionale”
Ascolta la lettura dell'articolo
Nel piccolo borgo di Santa Maria a Toro frazione di San Nicola Manfredi, gremita in ogni ordine di posto, si è tenuta venerdì scorso la finale regionale di Miss Italia che ha dato due pass per le fasi successive, quella delle prefinali nazionali, a Ludovica Pettrone, 18 anni di Pignataro Maggiore (Ce) la fascia di “Miss Mare Nostrum Campania 2024”, e Laura Castiello 24 anni di San Giorgio a Cremano la fascia di “Miss Framesi 2024”.
La serata è stata inserita nel ricco calendario dell’Estate Sannicolese dove il sindaco Vernillo ha voluto inserire un evento per ogni frazione del comune.
“Miss Italia – ha spiegato il primo cittadino di San Nicola Manfredi – è un concorso che fa parte della storia, delle tradizioni, del costume italiano, ed è un onore ed un piacere poter ospitare per il terzo anno consecutivo una tappa unica nel Sannio, quest’anno ospitando la finale regionale”
Madrina della serata è stata Francesca Bergesio, vincitrice lo scorso anno dell’84esima edizione di Miss Italia ed una delle naufraghe dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Ha presentato l’evento l’energico e spumeggiante Erennio De Vita. Tra gli ospiti della serata il corpo di ballo della Moder Dance School diretta dal maestro Enzo Mercurio ed il cantante Domenico Zampelli con la ballerina Federica Lamparelli. Il trucco di Francesca Bergesio è stato curato dal team del Centro Estetico Rubino Beauty & Wellness diretto da Maria Grazia Rubino.
Referente per la Campania dell’associazione “In Campania” esclusivista del Concorso “Miss Italia” Leonardo Palazzo.