fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, amministrazione soddisfatta per la festa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Notti magiche, in uno dei Borghi più belli d’Italia, incorniciato dalle luminarie che introducono alla festività patronale. La festa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, sentitissima dalla città di Sant’Agata de’ Goti, è uno dei momenti più significativi per i santagatesi, che aspettano l’evento con partecipazione emotiva importante.

“Da qualche anno questa amministrazione, in collaborazione con l’Unità Pastorale, – dichiara l’assessore Giovanni Pollastro – sta portando avanti una politica che propone momenti di classicità napoletana, con il gruppo “Sonorità napoletane” che si è esibito sotto il Pronao del Duomo e che ha aggiunto fascino ai luoghi del centro storico, momenti di spettacolo interattivi con il gruppo “Donne che in…cantano” che, nel coinvolgere il pubblico presente in piazza Sant’Alfonso, ha omaggiato con il canto alcune donne che hanno lasciato un impronta indelebile con la loro arte, come Edit Piaf, Marilyn Monroe, Aretha Franklin, Maria Callas e Mina.

Come dimenticare poi i sublimi momenti di spiritualità vissuti con il maestro don Marco Frisina che ha magistralmente diretto la corale nel Duomo, e che dire dei momenti di “modernità” con l’artista Gabriele Esposito, giovane cantautore emergente che ha portato in pazza Tiziano Della Ratta, strapiena, tanti giovani e giovanissimi entusiasti della presenza di un ragazzo di 22 anni che alla musica unisce i contenuti dei suoi testi creando un linguaggio comune alle nuove generazioni. Un artista promettente, Gabriele Esposito, su cui l’amministrazione, ed in modo particolare il mio assessorato, ha scommesso per una serata festosamente giovane. Come sempre abbiamo voluto concludere la serata con lo spettacolo dei fuochi piro-musicali, ormai divenuta una tradizione in onore del Santo e della città tutta”.

“Nessun nome altisonante – è la chiosa del Sindaco Riccio – per cui spendere migliaia di Euro, ma tanta qualità con artisti che hanno spaziato dal classico napoletano al melodico contemporaneo con passione e professionalità che la città tutta ha apprezzato. Tutto questo, arricchito dalla calorosa partecipazione popolare, ha dato un segno di coinvolgimento generazionale che mancava da tempo ed è il risultato della passione di un’intera ed unita comunità, cui va il mio ringraziamento, rinnovando l’invito a partecipare sempre di più agli eventi che si metteranno in campo, perché solo la partecipazione da’ occasione di incontro, di evasione e di crescita per tutti”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

redazione 2 settimane fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 4 settimane fa

Boato nella notte a Sant’Agata de’ Goti, fatto esplodere il bancomat: ladri in fuga con il bottino

redazione 1 mese fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Prefettura di Benevento: formazione per intercettare precocemente le vulnerabilità dei richiedenti asilo

redazione 35 minuti fa

Telese Terme celebra Carnevale tra maschere, colori e spirito di comunità

redazione 1 ora fa

Carnevale di Limatola, successo per la 32ª edizione

redazione 1 ora fa

Sannio: attivo in 77 uffici postali il servizio di rilascio e rinnovo del passaporto

Primo piano

redazione 2 ore fa

Raid vandalico alla scuola Moscati, Mastella: ‘Imbecillità e crudeltà mentale’

redazione 3 ore fa

Carnevale e San Valentino, maxi sequestri delle Fiamme Gialle nel Sannio: oltre 100mila articoli irregolari

redazione 3 ore fa

Morte di Mario Capobianco, conferito l’incarico per l’autopsia: entro 60 giorni i risultati

redazione 3 ore fa

Giovedì 19 febbraio il convegno sul primo Bilancio Pop del Comune di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content