fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Finanza agevolata al servizio delle imprese: sottoscritto l’accordo tra Sef Consulting e Consorzio Asi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un’opportunità unica per le imprese locali per creare condizioni sempre migliori per il segmento produttivo e crescere in un ambiente sempre più competitivo. Si può riassumere così il senso dell’Accordo sottoscritto questa mattina a Ponte Valentino tra Sef Consulting e Consorzio Asi Benevento. L’intesa mira a fornire alle imprese servizi di informazione qualificata in materia di finanza agevolata e consulenza direzionale. Più nello specifico, Sef Consulting fornirà alle aziende richiedenti assistenza nell’attività di scouting, di stesura e presentazione progetti fino alla gestione e alla rendicontazione dei fondi ottenuti, siano essi regionali, nazionali o europei. Le parole del Ceo di Sef Consulting Errico Formichella: “L’obiettivo è fornire alle imprese informazioni qualificata in materia di finanza agevolata, cosa che facciamo attraverso Acta, la nostra testata giornalistica, presente sia online che in formato cartaceo”.

Soddisfatto dell’iniziativa il presidente del Consorzio Asi Domenico Vessichelli che ha parlato di “nuova occasione di crescita per le aziende associate”. Ma l’evento di questa mattina si è rivelato anche utile a Vessichelli per stilare un bilancio iniziale del suo mandato da presidente, mandato cominciato a febbraio e segnato – nelle prime settimane – dalle polemiche sui miasmi: “Problema ormai quasi risolto considerato che non ci giungono più segnalazioni. Merito delle centraline sugli odori installate”.

Presente alla sottoscrizione dell’Accordo anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella. Nelle sue riflessioni l’auspicio che possa sbloccarsi presto la questione relativa allo scalo merci di Ponte Valentino: “De Luca si è impegnato per 25 milioni di euro”.

Annuncio

Correlati

Dall'autore

Antonio Corbo 2 giorni fa

Il primo internet point a Benevento, l’intuizione di Ansi Formazione, il Mood. Le mille sfide di Ludovico Vessichelli: “Il futuro? Tanti progetti in cantiere, tutti per la Città”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Accrocca presenta l’incontro dei vescovi sulle aree interne: a Benevento i vertici della Cei. E su Pannarano: “Rispetto e silenzio”

Antonio Corbo 4 giorni fa

“Imprese Stellari” ai Giardini della Rocca: la Confindustria celebra le eccellenze sannite

Antonio Corbo 5 giorni fa

Resterà chiusa fino a sabato 13 luglio la pista ciclabile di Pantano: ci sono le indagini archeologiche per il depuratore di Benevento

Primo piano

redazione 1 ora fa

Vitulano, lutto cittadino per la scomparsa del vice sindaco Daniela De Maria. Scarinzi: ‘Perdiamo un fiore raro’

redazione 2 ore fa

Valzer di dirigenti scolastici a Benevento e nel Sannio: Marro all’Industriale, Falzarano alla Sant’Angelo a Sasso, Melillo alla Pascoli

redazione 2 ore fa

Mastella: “Boom di nascite all’ospedale San Pio: bel segnale di speranza che induce ottimismo”

redazione 3 ore fa

Il Conservatorio di Benevento Istituisce i Corsi Liberi Speciali AFAM per Giovani Talenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content