Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Lunedì tutti presenti a Napoli per chiedere garanzie sul diritto alla salute dei sanniti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In virtù di alcune prese di posizione e dichiarazioni rilasciate da rappresentanti istituzionali, mi sento di affermare a gran voce che è sempre più necessario che la popolazione sannita lunedì faccia avvertire la propria presenza e sentire le proprie ragioni dinanzi a Palazzo Santa Lucia. È fondamentale che il Governatore De Luca dia risposte concrete e non si sottragga al confronto con i cittadini e i rappresentanti parlamentari”, ha dichiarato il deputato sannita di Forza Italia, Francesco Maria Rubano.

“Solo poche settimane fa la Direttrice Generale del San Pio, Maria Morgante si è sottratta al confronto con i sindaci ed in quella circostanza (solo perchè si era in campagna elettorale) Mastella ha minacciato non soltanto di manifestare con la fascia tricolore sotto gli uffici della Morgante ma anche di essere pronto ad intraprendere lo sciopero della fame. Oggi, invece, a suo dire, le proteste dei cittadini sanniti sono demagogiche.

Il solito doppiopesismo Mastelliano – ha sottolineato Rubano – Il sindaco di Benevento non chieda incontri di ‘caminetto’ al suo sodale De Luca, con il quale dapprima doveva imbastire l’alleanza per le Europee e poi dovrà chiedere una nuova alleanza per le regionali.

Mastella venga a chiedere un incontro con De Luca lunedì con i manifestanti, i cittadini dell’area del Sannio rimasta orfana del diritto alla salute e incontri De Luca dinanzi a tutti  – ha proseguito Rubano -. De Luca ha l’obbligo morale e istituzionale di riceverci. Gli spiegheremo come fare per il Pronto Soccorso di Sant’Agata. Il Governatore ha il dovere di recepire la nostra proposta e di valutarla. Il Ministero della Salute ha già aumentato l’indennità di pronto soccorso, le tariffe orarie delle prestazioni aggiuntive per chi lavora in pronto soccorso, approvato norme per sottoscrivere i contratti agli specializzandi e ha introdotto incentivi per chi va a lavorare nelle strutture situate in comuni disagiati. A De Luca basterebbe applicare le norme già varate. Ma purtroppo i suoi interessi sono diversi”.

Rubano conclude il suo intervento ribadendo l’importanza della mobilitazione: “Lunedì, i sanniti devono essere a Napoli per far sentire la propria voce. È una questione di dignità e di diritti, non possiamo permettere che la nostra salute venga ulteriormente trascurata”, ha concluso l’onorevole Francesco Maria Rubano.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 giorni fa

Centrodestra: la pace non c’è, è solo una tregua. Matera attacca, Rubano risponde: FI chiede garanzie scritte su candidatura Cataudo

redazione 2 settimane fa

Nasce il Comitato civico “Idea Sant’Agata” a sostegno dell’Amministrazione Piccoli

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, nominata la giunta: tre donne nell’esecutivo Piccoli. Ciervo sarà vice sindaco

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, ‘Radici e Futuro’: ‘Mentre i cittadini votavano, la Giunta decretava 2,6 milioni di euro di debiti’

Dall'autore

redazione 10 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 14 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 16 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 17 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 10 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 14 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 16 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 17 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content