fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Lunedì tutti presenti a Napoli per chiedere garanzie sul diritto alla salute dei sanniti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In virtù di alcune prese di posizione e dichiarazioni rilasciate da rappresentanti istituzionali, mi sento di affermare a gran voce che è sempre più necessario che la popolazione sannita lunedì faccia avvertire la propria presenza e sentire le proprie ragioni dinanzi a Palazzo Santa Lucia. È fondamentale che il Governatore De Luca dia risposte concrete e non si sottragga al confronto con i cittadini e i rappresentanti parlamentari”, ha dichiarato il deputato sannita di Forza Italia, Francesco Maria Rubano.

“Solo poche settimane fa la Direttrice Generale del San Pio, Maria Morgante si è sottratta al confronto con i sindaci ed in quella circostanza (solo perchè si era in campagna elettorale) Mastella ha minacciato non soltanto di manifestare con la fascia tricolore sotto gli uffici della Morgante ma anche di essere pronto ad intraprendere lo sciopero della fame. Oggi, invece, a suo dire, le proteste dei cittadini sanniti sono demagogiche.

Il solito doppiopesismo Mastelliano – ha sottolineato Rubano – Il sindaco di Benevento non chieda incontri di ‘caminetto’ al suo sodale De Luca, con il quale dapprima doveva imbastire l’alleanza per le Europee e poi dovrà chiedere una nuova alleanza per le regionali.

Mastella venga a chiedere un incontro con De Luca lunedì con i manifestanti, i cittadini dell’area del Sannio rimasta orfana del diritto alla salute e incontri De Luca dinanzi a tutti  – ha proseguito Rubano -. De Luca ha l’obbligo morale e istituzionale di riceverci. Gli spiegheremo come fare per il Pronto Soccorso di Sant’Agata. Il Governatore ha il dovere di recepire la nostra proposta e di valutarla. Il Ministero della Salute ha già aumentato l’indennità di pronto soccorso, le tariffe orarie delle prestazioni aggiuntive per chi lavora in pronto soccorso, approvato norme per sottoscrivere i contratti agli specializzandi e ha introdotto incentivi per chi va a lavorare nelle strutture situate in comuni disagiati. A De Luca basterebbe applicare le norme già varate. Ma purtroppo i suoi interessi sono diversi”.

Rubano conclude il suo intervento ribadendo l’importanza della mobilitazione: “Lunedì, i sanniti devono essere a Napoli per far sentire la propria voce. È una questione di dignità e di diritti, non possiamo permettere che la nostra salute venga ulteriormente trascurata”, ha concluso l’onorevole Francesco Maria Rubano.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Rubano: “Raddoppio Telesina, opera strategica per la Campania”

redazione 2 settimane fa

“L’Officina dei Talenti”: al via il nuovo progetto dedicato ai giovani del Sannio

redazione 2 settimane fa

Fortorina, Rubano: “Giornata importante per il Fortore. Centrodestra mantiene impegni per aree interne”

redazione 2 settimane fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Crisi idrica, Irpinia e Sannio in sofferenza

redazione 6 ore fa

Benevento, arrivano 600 numeri civici e segnaletica in alcune zone. Chiusolo: “Atto di dignità verso i cittadini”

redazione 8 ore fa

Benevento, il Pd chiude la campagna elettorale venerdì sera con Marta Bonafoni

redazione 8 ore fa

Formazione personale, accordo di cooperazione tra Prefettura e Unisannio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, arrivano 600 numeri civici e segnaletica in alcune zone. Chiusolo: “Atto di dignità verso i cittadini”

redazione 8 ore fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

redazione 10 ore fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

De Luca, ultima nel Sannio da governatore. Stoccate a tutti: “Non rompetemi le scatole, resterò per altri 25 anni a garantire lavoro iniziato”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content