fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia, è rottura tra Rubano e Vernillo: il sindaco di San Nicola Manfredi non è più vice segretario provinciale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario provinciale di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, ha formalizzato al sindaco di San Nicola Manfredi Arturo Vernillo, la revoca dall’incarico di vice segretario provinciale nominando contestualmente l’avvocato Mario Mirra, consigliere comunale di Calvi e dirigente provinciale del partito, commissario cittadino di Forza Italia del Comune di San Nicola Manfredi. La decisione arriva dopo i risultati delle elezioni europee: nel comune del sindaco Vernillo Forza Italia aveva collezionato appena 104 voti, risultando il sesto partito, dietro Lega, Pd, M5s, Fratelli d’Italia e Stati Uniti d’Europa (più votato con 253 preferenze). 

“Il neo Commissario Mario Mirra, a cui sono rivolti gli auguri di buon lavoro della segreteria provinciale, favorirà ogni attività utile e necessaria per garantire questa fase di transizione che sarà foriera di un rilancio di Forza Italia nel Comune di San Nicola Manfredi anche in ragione delle prossime elezioni provinciali e regionali”, si legge nella nota del partito.

Così, su Facebook, ha commentato Arturo Vernillo: “Apprendo da fonti giornalistiche la mia revoca da una carica nei fatti stata sempre formale. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato tante opportunità, mi hanno fatto trascorrere con loro momenti veri, di amicizia sincera e di condivisione politica per la rinascita dei nostri territori. Ma non sono stato revocato. La mia è stata una scelta maturata ma tenuta con me per il rispetto che porto alle persone. In politica ci metto passione e cuore. Non faccio calcoli, tatticismi o altro. Il segretario provinciale, a cui va la mia stima e il mio rispetto umano immutati, ha deciso così. Lo rispetto perché lui ha rispettato la mia decisione di stare defilato in questa campagna elettorale. Tante cose sono state dette, magari poi sono state fatte altre. Ma, ripeto, non rinnego nulla. Anzi. Rivendico tante scelte fatte alla luce del sole senza essere quello del giorno dopo. Così è facile per tutti. Io sono stato quello del giorno prima e sono stato quello bersagliato da tanti per alcune scelte. Ma la parola per me è sacra. Pertanto auguro a tutti ogni bene. Io, dovrò modestamente, fare il Sindaco finché gli elettori e i Consiglieri Comunali mi concederanno questo onore. Ringrazio tutti coloro, tantissimi, da tutta la Provincia mi stanno chiamando. A chi ho voluto bene l’ho fatto sinceramente. A chi ho dovuto dire le cose per come le pensavo l’ho fatto sinceramente. Nessun rancore. Anzi. In bocca al lupo per tutto. Per il futuro…..e la vita mi ha insegnato tante cose si vedrà. C’è tempo per tutto. Per il momento mi godo il mio Comune e la mia famiglia. E Ringrazio ancora una volta chi mi ha onorato della sua fiducia. Lo dico oggi facendo andare il mio pensiero a una persona che era grande proprio perché dava ascolto anche a chi riteneva in modo diverso le cose, Silvio Berlusconi”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Faicchio, il consigliere comunale Angelo Di Leone aderisce a Forza Italia

redazione 3 giorni fa

Sorrentino (NdC): “Critiche da FdI al tentativo d’inciucio FI-Pd, è giusto”

redazione 4 giorni fa

Pietrelcina, il consigliere comunale Luciano Girardi aderisce a Forza Italia

redazione 5 giorni fa

Comunità Titerno Tammaro, Fuschini (FI): “Sorrentino esprime posizione decadente dell’ex leader di Ceppaloni”

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

“Nel mondo c’è voglia di pace e di integrazione”: è il messaggio lanciato in chiusura del “Telesia for Peoples” 2024

redazione 1 ora fa

Benevento, inadempienze amministrative: sospesa attività per circolo a Pacevecchia. Controlli antidroga: denuncia e segnalazioni

redazione 1 ora fa

Sannio, in arrivo il maltempo: da oggi pomeriggio a tarda sera temporali improvvisi e intensi

redazione 2 ore fa

BCT Music, c’è il piano traffico per i concerti: parcheggio al Gaveli, ma non ci saranno le navette

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, inadempienze amministrative: sospesa attività per circolo a Pacevecchia. Controlli antidroga: denuncia e segnalazioni

redazione 1 ora fa

Sannio, in arrivo il maltempo: da oggi pomeriggio a tarda sera temporali improvvisi e intensi

redazione 2 ore fa

BCT Music, c’è il piano traffico per i concerti: parcheggio al Gaveli, ma non ci saranno le navette

redazione 3 ore fa

Don Nicola Gagliarde festeggia 25 anni di sacerdozio: gli auguri di Cacciano e del Pd di Reino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content