fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Europee, dalla Lega stoccate a Mastella e un invito agli alleati: “Stop ai litigi, Centrodestra unito anche nel Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Lega c’è. E’ sempre più un partito nazionale e cresce al Sud. E nel Sannio guadagna oltre due punti percentuali sul dato delle ultime politiche”. Così Luigi Bocchino, segretario provinciale del Carroccio, apre la conferenza stampa post-voto del partito di Salvini. “In sedici comuni superiamo la doppia cifra, in tre andiamo oltre il 20%” – continua Bocchino che quindi sintetizza: “Senza di noi non esiste centrodestra, in Campania come nel Beneventano”. Ma l’appuntamento con la stampa è utile anche e soprattutto a Luigi Barone per fare il punto sulla sua campagna elettorale, la prima vissuta da candidato della Lega: “Dal punto di vista politico sono moderatamente soddisfatto per la crescita del partito, che nel Sannio va oltre la media regionale. Dal punto di vista personale, invece, posso dirmi assolutamente soddisfatto per il sesto posti in Campania: davanti a me ci sono i big del partito, dietro di me anche un europarlamentare uscente”.

Non manca – come d’altronde prevedibile – qualche sottolineatura rispetto alle riflessioni emerse in un’altra conferenza stampa, quella tenuta in mattinata da ‘Stati Uniti d’Europa’: “Non sono solito a guardare nelle case degli altri ma ho letto e ascoltato dichiarazioni fuorvianti. A partire dal dato della Città dove Mastella perde mille voti e questo tenendo assieme i consensi di ‘Stati Uniti d’Europa’ nella sua interezza, quindi anche gli elettori di Caputo e della Bonino”.

Europee archiviate, l’attenzione di Barone e della Lega è già ai prossimi appuntamenti. E non è detto si debba attendere lo scontro per palazzo Santa Lucia, in calendario tra un anno e qualche mese. Prima ancora, magari già la prossima primavera, potrebbero esserci le Provinciali, con il ritorno all’elezione diretta di Presidente e Consiglio. L’invito, allora, è per i partner territoriali di coalizione: “Stop ai litigi, ai rancori, alle incomprensioni. Se c’è qualche problema va superato attraverso il confronto. Perchè l’unità è un elemento imprescindibile per una coalizione che rappresenta il 46% degli elettori sanniti e che vuole essere alternativa alla sinistra e a Mastella. Sediamoci, dunque, e stiliamo un programma comune per il territorio. Poi insieme cercheremo il candidato migliore”.

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 12 ore fa

Sannio: weekend tra sole, nubi e nebbie di primo mattino. Temperature massime fino a 20°

redazione 13 ore fa

Giordano nel vortice Hunziker–Ramazzotti: il regista beneventano protagonista su Sky di Call My Agent 3

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Terminal Bus di Santa Colomba, tutto da rifare: il Comune revoca l’aggiudicazione dell’immobile

redazione 15 ore fa

Carceri sovraffollate e al collasso, Mastella: “Vent’anni dopo il mio, serve il coraggio di un altro indulto”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content