fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Cacciano (Pd): ‘Salvini viene qui a proporre la truffa dell’autonomia e ha pure chi lo aiuta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Stanti le ultime passerelle elettorali nel Sannio, appare doveroso smontare un presunto paradigma che, comprensibilmente, viene portato avanti da esponenti nazionali del Governo di Destra e colpevolmente avallato da politici locali e candidati del territorio. Salvini nel suo ultimo incontro-comizio a Guardia Sanframondi ha rilanciato il refrain, trito e ritrito, che vedrebbe l’autonomia differenziata come panacea dei mali del Sud in base al farlocco sillogismo secondo cui “peggio di così non può andare”. Ovvero, i ritardi e i gap del Mezzogiorno si sono finora accumulati in assenza di autonomia e dunque con la riforma Calderoli si potrebbe fare solo meglio”. Così il segretario provinciale del Pd, Giovanni Cacciano.

“È falso, naturalmente, e come tutti i trucchi proposti quando si vuol “dare una fregatura a qualcuno” va smascherato anche il disegno leghista, nonostante la esecrabile complicità di taluni esponenti politici meridionali (o presunti tali) e persino sanniti. Il gioco del «non si può fare peggio» è un trucco grossolano, è ingannevole, non ha alcuna base scientifica se non quella dell’artificio verbale, peraltro banalotto.

In verità, con il progetto di autonomia differenziata, ideato dal leghista Calderoli (quello del Porcellum!) e votato da tutti i parlamentari della destra-centro, gli squilibri e i gap del Mezzogiorno d’Italia semplicemente esploderanno come dimostrano gli autorevoli studi dello Svimez, del Censis e persino degli Uffici Parlamentari della maggioranza di Governo!

Spieghi ad esempio Salvini – o qualcuno dei suoi nuovi adepti locali – perché il Governo spende in Sanità per ciascun cittadino campano 322 euro in meno della media nazionale?!
Pertanto, i Cittadini stiano in guardia dagli slogan di chi gli vuole venderci l’ennesima fregatura e da chi sul territorio ne tesse persino le lodi. A livello nazionale, sono gli stessi che solo pochi anni fa pagarono le multe delle quote latte degli allevatori del Nord con i soldi del Sud, laddove a livello locale è solo l’ennesima messa in scena di consumati questuanti.

Il PD, con Amministratori attenti, seri e per bene come Antonio Decaro, è fieramente contro la “secessione dei ricchi”, come dovrebbe esser chiamata, con amore di verità, l’autonomia differenziata di matrice leghista. Al contempo, siamo Tutti in guardia contro gli imbrogli e i raggiri che politicanti truffaldini vogliono ancora praticare ai danni del Mezzogiorno e dei Cittadini del Sud Italia”, conclude Cacciano.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Lega, Barone firma il contratto con i sanniti: “Lo consegnerò a Cirielli. Si archivi la stagione dei dinosauri”

redazione 2 giorni fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 2 giorni fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

Gianrocco Rossetti 2 giorni fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento abbraccia Mariupol con la poetessa Oksana Stomina

redazione 5 ore fa

Test medicina, Mastella: “Meglio annullare e affidare selezione all’Università”

redazione 8 ore fa

Il liceo classico Giannone conquista il terzo posto ai Preparation Centres Awards

redazione 8 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

Primo piano

redazione 8 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 8 ore fa

Controlli straordinari dei carabinieri di Benevento: un arresto, due denunce e sequestri alimentari

redazione 10 ore fa

Controlli a tappeto della Polizia di Stato nel Sannio: oltre 2mila persone verificate, denunce e sequestri

redazione 10 ore fa

BonBon Bazar accende il Natale: luci, sapori e degustazioni nello scrigno delle dolcezze del Buonvento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content