fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VICENDA 118: VERTICE A PALAZZO MOSTI

Il sindaco Clemente Mastella, in qualità di presidente del Comitato di rappresentanza dei sindaci dell’Asl, ha presieduto ieri mattina a Palazzo Mosti un vertice con associazioni e rappresentanti dell’Asl sulla questione della riorganizzazione del servizio 118.
Al termine dell’incontro il sindaco Mastella ha chiesto ai rappresentanti delle associazioni di realizzare un piano operativo per sperimentare la possibilità di evitare la demedicalizzazione di alcune ambulanze del 118 tramite l’effettuazione delle prestazioni aggiuntive da parte dei medici.

GLI STUDENTI DEL LUCARELLI ALLA SCOPERTA DELL’HORTUS

Studenti ma anche e soprattutto cittadini attivi, primi fruitori dell’offerta che Benevento è in grado di garantire ai suoi abitanti, sia dal punto di vista della vivibilità che della tutela e della valorizzazione del suo vasto patrimonio artistico e culturale. E così, per il quarto anno di fila, l’Istituto Tecnico Industriale “G. B. Bosco Lucarelli” ha aderito al progetto “aScuoladiOpenCoesione”, un’iniziativa educativa interdisciplinare che mira a esaltare l’importanza delle politiche di coesione europee e locali. E lo ha fatto scegliendo, tra le diverse progettualità proposte e che vedono il capoluogo sannita protagonista, quella riguardante la ristrutturazione e il rilancio dell’Hortus Conclusus, finanziata coi fondi Pics.

SCUOLA E BULLISMO, AL RUMMO IL PUGILE PISANTI

Lo sport come argine al fenomeno del bullismo, soprattutto nelle scuole, luogo di formazione di carattere e personalità di ragazze e ragazzi. Come? Allenando l’educazione e il rispetto degli altri. Ma anche insegnando a rifiutare l’indifferenza e a denunciare. Questo il senso dell’iniziativa tenutasi ieri mattina presso l’aula magna del Liceo Sportivo Rummo. Ospite d’eccezione, Mario Pisanti, più volte campione italiano di pugilato nelle categorie pesi gallo, piuma e superpiuma.

BENEVENTO-LATINA, ARBITRA SCARPA DI COLLEGNO

Con l’amarezza per la sconfitta nel derby del Partenio, in casa Benevento si inizia già a guardare alla prossima sfida di campionato: al Vigorito, domenica sera, sarà ospite il Latina per un match importantissimo in chiave terzo posto. Designato ieri l’arbitro del match: sarà Eugenio Scarpa di Collegno. Assistenti designati Stefano Franco di Padova e Francesco Romano di Isernia. Quarto Ufficiale Guido Verrocchi di Sulmona.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

In programma questa mattina alle 12 la Conferenza Stampa per la sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra Confindustria Benevento e Casa Circondariale di Benevento sulle opportunità di impiego di persone detenute. Appuntamento presso la sede degli industriali in piazza Colonna.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 22 maggio 2024

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Reportages Storia & Società, a Benevento la conferenza d’apertura ‘Donne e giornalismo’

redazione 34 minuti fa

Sardisco (Pro Loco Telesia) eletto nell’Unpli Campania: gli auguri del sindaco di Telese

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Quando preoccuparsi se i bambini agitano le mani

redazione 14 ore fa

Lunedì Salvini a Guardia Sanframondi. Barone: ‘Grazie per il costante impegno per il territorio’

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Reportages Storia & Società, a Benevento la conferenza d’apertura ‘Donne e giornalismo’

Marco Staglianò 3 ore fa

Gli ultimi sondaggi e la nuova Margherita di Mastella: torna quasi tutto. Quasi

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Quando preoccuparsi se i bambini agitano le mani

redazione 14 ore fa

Lunedì Salvini a Guardia Sanframondi. Barone: ‘Grazie per il costante impegno per il territorio’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content