Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ospedale Sant’Agata, Matera (FdI): “Evitata chiusura del Pronto Soccorso, ma attenzione resti alta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Desidero ringraziare la dottoressa Morgante, Direttore generale dell’Azienda ospedaliera San Pio, poiché grazie al suo interessamento abbiamo scongiurato la chiusura negli orari notturni del Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata dei Goti”.
Lo fa sapere con una nota alla stampa il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera: “Così come da notizie recentemente emerse, infatti, avevamo un rischio concreto di chiusura del presidio santagatese negli orari notturni che avrebbe arrecato disagi e criticità per un’area già sofferente dal punto di vista sanitario.

Per questi motivi, ho incontrato e sentito in più occasioni la Dirigente Morgante per sottoporle la questione, chiedendo di produrre il massimo sforzo per evitare la chiusura. Ebbene, la dottoressa Morgante ha ottenuto la disponibilità delle professionalità mediche riuscendo a raccogliere l’obiettivo di garantire il servizio in questione anche nella fascia notturna per tutto il mese di Aprile.

Questo risultato – aggiunge Matera – si incastra poi con la conclusione della procedura concorsuale che è stata bandita dalla Regione per la individuazione di medici di emergenza, 13 unità delle quali toccheranno anche all’Azienda San Pio e dunque anche all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti.

L’entrata in servizio dei nuovi assunti è prevista immediatamente dopo la pubblicazione della graduatoria concorsuale programmata per il 26 Aprile: in tal modo vi sarebbe una continuità delle prestazioni sempre garantita.
Come più volte ribadito – prosegue Matera – il vero successo si avrà solo nel momento in cui la politica regionale deciderà di dare seguito alle previsioni del decreto del Commissario ad acta 41 del 2019.

Fino ad allora siamo consapevoli di essere in bilico: intanto, però, siamo felici di intravedere un esito positivo per quel che riguarda la vicenda del Pronto Soccorso e di tanto, ripeto, dò atto alla Dirigente generale del San Pio anche per avere in più circostanze tollerato la mia insistenza.

Si mantenga alta l’attenzione collettiva da parte delle Istituzioni e, a tal proposito – conclude il parlamentare sannita – Accolgo con favore pure la notizia della convocazione di un Consiglio comunale aperto sulla questione ospedale da parte dell’Amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti.
Appare evidente come solo attraverso uno sforzo trasversale di tutte le parti coinvolte e, anche grazie alle sollecitazioni dei comitati civici, si possa approdare ad una conclusione che possa essere quanto più positiva della vicenda”.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

Alberto Tranfa 3 giorni fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Gianrocco Rossetti 1 settimana fa

Centrodestra: la pace non c’è, è solo una tregua. Matera attacca, Rubano risponde: FI chiede garanzie scritte su candidatura Cataudo

redazione 2 settimane fa

Rigenerazione, Matera (FdI): “Finanziati Benevento, Morcone e Reino per il recupero delle aree dismesse”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 10 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 14 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 14 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 16 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 16 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 18 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 18 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content