fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Falzarano: ‘Il vice Ministro Sisto ad Airola, visita istituzionale o passerella politica?’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nel ringraziare il Viceministro della Giustizia Sen. Avv. Francesco Paolo Sisto per la sua gentile visita, registriamo, però, come si sia sprecata l’ennesima occasione di crescita per la nostra comunità per l’ormai tristemente noto bisogno di vana gloria di taluni politicanti locali. Lo spirito di ostentazione di questi, unito al massimo egocentrismo, ha trasformato una visita istituzionale, salva solo per il garbo del Vice Ministro, nella fiera del voto, in vista delle imminenti elezioni europee”. Così in una nota il consigliere comunale di Airola, Gennaro Falzarano.

“Ancora una volta, il Sindaco ha, supinamente, consentito che la sala consiliare, massima istituzione comunale, si prestasse a sezione di partito. Emblematici sono stati i saluti dell’on. Rubano al Vicesindaco Napolitano, in quanto vice coordinatore provinciale di Forza Italia, al consigliere Influenza, come commissario comunale, al già consigliere Falco, coordinatore della Valle Caudina, dimenticandosi della pur presente ai banchi Capogruppo De Sisto, forse poiché priva di incarichi partitici.

Se la forma, quindi, palesa come si faccia abuso dei mezzi istituzionali per fini esclusivamente politici, la sostanza la conferma. Rubano rende noto che a breve sarà aperta una sezione partitica in città. Napolitano ci ricorda le nobili e profonde ideologie che lo hanno, magicamente, convertito al partito forzista dichiarando di voler costruire un partito per il territorio. Era il luogo e il tempo per tali esternazioni? Non era un momento istituzionale?

La verità – prosegue Falzarano – è che continuano ad offrirci del pessimo vino preoccupandosi solo di versarlo in calici che sembrino di cristallo. Il fine non è l’interesse della comunità. Il fine oggi, come un mese fa, è solo il tentativo di incrementare il consenso mediatico tramite l’autocelebrazione. Eppure si dovrebbe tener sempre presente che condividere i risultati di altri non ci rende l’autore di quei risultati.

Dietro il finanziamento per la ristrutturazione dell’ IPM di Airola non vi è il salvifico intervento dell’Onorevole Rubano bensì l’impegno della dirigenza dello stesso Istituto, del Dipartimento per la Giustizia Minorile nonché dei sindacati di Polizia Penitenziaria. Non è un mistero che il finanziamento risalga al biennio 2020/2022 e quindi prima dell’inizio di questa legislatura.

Anzi, sarebbe lecito chiedersi a chi sia da imputare questo irragionevole ritardo nell’inizio dei lavori, considerato che ormai sono oltre due anni che l’On. Rubano ricopre il suo arduo compito romano. Perché non interessarsi prima?

Forse le scadenze elettorali erano ancora troppo lontane. Questa – continua nella nota – non è la politica da fare, questa è la politica dell’apparire. Non a caso, per l’occasione e solo per l’occasione, è stata ristabilita la diffusione on-line della seduta consiliare.

Se davvero, come dichiarato dallo stesso Rubano, il suo è un partito che si distingue per lealtà e correttezza, allora il parlamentare sannita segua questi nobili valori come lo fa chi sta scrivendo, senza cambi costanti di casacca, e segua le parole dette proprio dal Sen. Sisto: ‘Bisogna non soltanto apparire ma essere’. Nulla di più calzante per le venute del parlamentare sannita di Forza Italia nella nostra città di Airola”, conclude Falzarano.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 4 giorni fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 7 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 1 settimana fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 7 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 8 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 9 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 6 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 7 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 11 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 11 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content