fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Promo Regione Campania, Barone (Lega): “Sannio assente pure nel video con Alessandro Gassman”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Che De Luca abbia una visione della Campania limitata alla fascia costiera è cosa abbastanza nota e facilmente desumibile dal suo modus operandi politico istituzionale. Per cui non stupisce l’assenza del Sannio nell’agenda istituzionale di Palazzo Santa Lucia. Stupisce invece che tale totale disinteresse sfoci anche in ciò che dovrebbe essere mera cortesia: mi riferisco al video promozionale sulla “Campania Divina” con protagonista il bravissimo attore Alessandro Gassman”.

Così Luigi Barone, responsabile nazionale coesione territoriale e Zes Lega Salvini Premier.
“Per la verità – prosegue Barone – il video è bello e anche molto gradevole: d’altronde Alessandro Gassman è un grandissimo attore, e il materiale da promuovere tra costiera amalfitana, Ischia, Capri, il Vesuvio, la Reggia di Caserta è di altissimo pregio…tuttavia faccio notare sommessamente che tra quelle bellezze c’è pure il Sannio, che scompare completamente dal video.
E’ grave che in due minuti di filmato non ci sia un secondo dedicato alla città di Benevento, alla sua provincia, al Parco del Taburno o all’enogastronomia sannita, al nostro artigianato, alla splendida Pietrelcina: è ancor più grave che quel filmato sia prodotto da un ente che ha un assessore al Turismo che il Sannio dovrebbe conoscerlo bene.
Una dimenticanza grave ma che esprime in pieno la considerazione che De Luca, la Regione e questo centro sinistra hanno nei confronti di Benevento e Provincia: e fa specie che di fronte a quello che è a tutti gli effetti un forte sgarbo istituzionale tacciano proprio le istituzioni sannite, che sarebbero deputate a rappresentare, e in questo caso a difendere, il territorio, le sue bellezze, i suoi cittadini ”.

 

Annuncio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content