fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Scontro NdC-Rubano, Mignone: ‘Inutile attribuirsi meriti molto presunti. Su fatti e progetti costruttivi sempre pronti al dialogo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sulla questione del finanziamento del progetto pilota SITUS, ritengo sia importante sottolineare che il finanziamento ricevuto per il Patto di Benevento, di cui il Comune è socio fondatore, non è il risultato dell’interessamento personale di alcun politico, ma deriva dalla presenza in graduatoria e dall’assegnazione di fondi residui del programma operativo nazionale 2014-2020. È essenziale che tali fondi siano rendicontati entro il 31 dicembre 2026, come da regolamentazione. Invece di rivendicare una paternità di successi molto presunta, sarebbe opportuno per i rappresentanti del nostro territorio in Parlamento concentrarsi su iniziative concrete che possano realmente supportare la comunità”, così la presidente di NdC Benevento Maria Carmela Mignone in merito ad alcune affermazione del deputato sannita di Forza Italia Rubano.

“Restando ai contenuti, voglio evidenziare l’importanza del rifinanziamento del fondo ‘Resto al Sud’: al Comune di Benevento abbiamo raggiunto, grazie a questa misura risultati importanti, aiutando tante donne e uomini a realizzare i propri progetti di vita, evitando di lasciare la nostra terra. Il nostro invito ai deputati e ai suoi colleghi è quindi di impegnarsi con maggiore determinazione su questioni che portano a risultati tangibili per i cittadini, anziché attribuirsi meriti non spettanti. Se si tratta di lavorare di lavorare per il benessere dei cittadini, puntando a risultati concreti e misurabili che possano effettivamente migliorare la vita della comunità, NdC è sempre disponibile nell’ottica di un dialogo costruttivo e basato su fatti e progetti realizzabili”, conclude Mignone.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Agostinelli e Lepore, la replica a Forza Italia: “Mastella leader forte, attorno a lui si è formata intera classe dirigente”

redazione 2 giorni fa

Forgione (NdC): “Abbate? Ha staccato molti biglietti grazie a noi. Non sarà più consigliere regionale”

redazione 3 giorni fa

NdC: “Pd Benevento peggiore in campo in una squadra che ha fatto bene: noi vincitori contro indecenti accozzaglie”

redazione 4 giorni fa

Europee, Rubano (FI): “Benevento provincia più azzurra della Campania. Orgoglioso per risultato”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Amorosi, c’è la nuova giunta Cacchillo: Roscia vice sindaco e assessore. Nell’esecutivo anche Parente

redazione 9 ore fa

Riverberi: domani a Castelpoto il concerto di Eugenio Finardi

redazione 9 ore fa

Avvio contrattazione al Comune di Montesarchio: soddisfazione della CISL FP Irpinia Sannio

redazione 9 ore fa

‘Come la luce dell’alba’, la Napoli degli anni settanta nel libro di Pio Russo Krauss: “Un uomo di fede deve stare dalla parte degli ultimi”

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Benevento ricorda Esther, vittima della schiavitù della strada: 8 anni fa fu uccisa con 5 colpi di pistola e gettata sui binari

redazione 10 ore fa

Udc: Cesa nomina Antonio Verga commissario provinciale

redazione 15 ore fa

Benevento, fermati senza patente e a bordo di uno scooter rubato: denuncia e foglio di via per due 19enni

redazione 15 ore fa

Asse stradale Caserta-Benevento fuori dal Contratto di programma: Mastella scrive al Ministro e all’ad di Anas

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content