POLITICA
Europee, Piernicola Pedicini tra i candidati di Michele Santoro: domenica ‘Firma Day’ a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Scalda i motori in vista delle Europee ‘Pace, Terra e Dignità‘, il movimento politico promosso da Michele Santoro e che vede tra i protagonisti anche l’europarlamentare ex grillino- di origini sannite – Piernicola Pedicini: il suo nome è tra i candidati per la Circoscrizione Sud.
Per concorrere alle elezioni in programma l’8 e il 9 giugno, però, Santoro e i suoi – in campo, tra gli altri, il vignettista Vauro e l’attore Paolo Rossi – dovranno raccogliere 150mila firme.
Si parte, dunque, con i gazebo: per chi vorrà sostenere a Benevento la discesa in campo di ‘Pace, Terra e Dignità’ l’appuntamento con il ‘Firma Day’ è per domenica 17 marzo, dalle ore 10 alle 19, presso i banchetti che saranno allestiti al corso Garibaldi, all’altezza di piazza Roma.
“Pace Terra e Dignità è la forza politica che oggi manca in Europa, l’unica capace di difendere il Mezzogiorno e i territori in ritardo di sviluppo socio-economico, che più di altri pagano le conseguenze delle guerre e delle politiche belliciste dell’Unione Europea. L’unica che può far cambiare corso a questa Europa, che deve puntare a essere mediatrice nei processi di pace e non parte attiva nei conflitti in corso”- dichiara l’eurodeputato Piernicola Pedicini.