fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Dalla reunion di NdC l’affondo di Mastella al Pd: “Pazienza in esaurimento”. E sulle Europee: “Renzi insiste per candidare Sandra ma lei no”

L'assemblea di 'Noi di Centro' ha scelto Marika Mignone come suo presidente. Eletti anche i sessanta del comitato cittadino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è riunita questo pomeriggio presso l’Aula Magna dell’UniFortunato l’assemblea cittadina di ‘Noi di Centro’. “Prosegue il percorso di radicamento e riorganizzazione del partito a Benevento. Siamo già presenti ma vogliamo fare sempre di più, per dare sempre maggiori risposte ai nostri concittadini” – ha sintetizzato il coordinatore cittadino Cosimo Lepore

All’ordine del giorno dell’assemblea l’elezione dei sessanta componenti del Comitato Cittadino. Elenco (in calce all’articolo tutti i nomi) dove trovano spazio, tra gli altri, anche alcuni avversari delle scorse amministrative, come Delia Delli Carri – in passato già consigliere comunale – e Antonella Calandrini, fino a pochi mesi fa vice-presidente di ‘Città Aperta’. Ma l’assemblea di ‘Noi di Centro’ ha anche scelto – pescando tra i banchi di palazzo Mosti – il suo presidente, Marika Mignone: “Donna che ha già dato prova delle sue capacità, nel suo nuovo incarico sarà utile anche per fare da raccordo tra il partito e l’amministrazione“.

A tirare le conclusione dell’assemblea non poteva che essere Clemente Mastella, oggi più nei panni di leader di partito che di sindaco. Nelle sue riflessioni anche un attacco al Partito Democratico, chiamato a compiere una scelta univoca e definitiva sulle alleanze: “Con il Pd la pazienza politica è in via di esaurimento, così non va: non possiamo stare con chi pratica un odio sordo contro di me che si riverbera sulla mia comunità politica, non possiamo stare con chi ci soffia l’assessore regionale e poi i consiglieri regionali eletti dal nostro popolo con i nostri voti, praticando una forma esecrabile di ladrocinio politico: il Pd ha preso i nostri voti e poi ci fa la guerra, più violentemente – in molti casi – della Destra che però non ha preso i nostri voti”.

Quanto alle Europee, Mastella ha incontrato mercoledì Matteo Renzi, suo alleato alle elezioni in programma il prossimo 8 e 9 giugno. Sul tavolo anche il nodo candidature, con l’ex presidente del Consiglio che insiste per una discesa in campo dell’ex senatrice Sandra Lonardo. Corte che al momento non sortisce gli effetti sperati.

Di seguito l’elenco dei sessanta componenti del Comitato Cittadino:

Mila Lombardi, Iole Rosiello, Antonella Tornuscioli, Giuliana Saginario, Alessandro Romano, Giacomo Inglese, Martina Muccio, Anna Orrei, Virginia Iannelli, Maria Pia Palladino, Pasquale Grimaldi, Raffaele Romano, Giorgia Repola, Giovanni De Cianni, Nunzia Signoriello, Giuseppe Sedia, Manuel Bertozzi, Elena Ingordigia, Fiore Faina, Silvana Malva, Francesco Capuozzo, Elio Barbieri, Elisabetta Palombino, Oberdan Picucci, Stefania Lombardi, Patrizia Callaro, Davide Zeppa, Rosario Palumbo, Silvana Quarantiello, Anna Alborosso, Delia Delli Carri, Antonella Calandrini, Giuseppe Zollo, Gianmarco Varricchio, Lianna Porcaro, Alessandro Pepe, Francesco Petrillo, Giuseppe D’Aloia, Toti Campese, Amina Ingaldi, Genesio De Luca, Romolo Salvione, Pasquale Fiore, Angelo Facchiano, Francesco Izzo, Francesco Torzillo, Livio Mazza, Giuseppe Cilento, Domenico Zerella, Mirco Travaglione, Massimiliano Nave, Vincenza Stefanucci, Giovanni Quarantiello, Maurizio Palma, Annio Rossi, Nanni Russo, Vincenzo Coppola, Guido Bianchini, Domenico Brescia, Rosaria De Mizio.

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 2 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 15 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content