fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Raddoppio Telesina, consegnata progettazione esecutiva lotto 1. Ferrante: ‘Entriamo nella fase più attesa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con la consegna avvenuta questa mattina da parte di Anas della progettazione esecutiva dei lavori di raddoppio della strada statale 372 “Telesina”, che porterà all’adeguamento a quattro corsie del 1° lotto tra gli svincoli di San Salvatore Telesino e Benevento, si compie un passo ulteriore lungo quel percorso di crescita infrastrutturale del Sannio e del nostro Mezzogiorno, atteso da tempo”. Così in una nota Tullio Ferrante, Sottosegretario di Stato al MIT.

“La progettazione esecutiva, che sarà completata entro il prossimo mese di agosto, per poi dare concreto avvio ai lavori in autunno, permette di considerare definitivamente superato il contezioso inerente la procedura di appalto che per oltre tre anni ha interessato l’opera, frenandone l’iter realizzativo.

Il raddoppio della ‘Telesina’ – opera che seguo personalmente in stretta sinergia con la struttura commissariale e con ANAS – oltre ad un significativo innalzamento del livello di sicurezza dei collegamenti su quel tratto viario nevralgico per il territorio campano, testimonia l’attenzione che il Governo riserva allo sviluppo infrastrutturale dell’intero Mezzogiorno”, conclude Ferrante.

“Con grande soddisfazione accolgo la notizia della consegna della progettazione esecutiva per il raddoppio della strada statale 372 “Telesina”, comunicatami stamane dagli uffici competenti. Dopo cinquant’anni, siamo finalmente in procinto – scrive il deputato sannita di Forza Italia, Francesco Maria Rubano – di vedere realizzato un progetto fondamentale per migliorare la viabilità e la sicurezza dei collegamenti nel territorio campano. Quest’opera rappresenta un impegno tangibile verso il benessere e la prosperità della nostra comunità. Come promesso agli elettori, continueremo a seguire da vicino lo sviluppo di questo progetto, collaborando con le autorità competenti e sostenendo il governo nell’importante compito di portare a termine tutte le iniziative comprese nella nostra agenda politica. Il raddoppio della “Telesina” non è solo un’infrastruttura, ma un simbolo di progresso e di speranza per il nostro territorio perché quest’opera genererà un boom economico per famiglie ed imprese senza precedenti, contribuendo così a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.” 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

redazione 3 giorni fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

redazione 5 giorni fa

Dal MiC un milione per il restauro della Madonna delle Grazie. Fondi anche per l’antica Telesia

redazione 2 settimane fa

Airola, si lavora per scuole e fogne

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Come insegnare ad un bambino ad accettare la sconfitta

redazione 2 minuti fa

Alle Europee, esattamente, per cosa si vota?

redazione 11 ore fa

Compagnia San Pio, giornata dedicata alla solidarietà a CampaniAlleva

redazione 11 ore fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Alle Europee, esattamente, per cosa si vota?

redazione 2 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Come insegnare ad un bambino ad accettare la sconfitta

redazione 11 ore fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content