fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Viadotto Anas e ‘Fortorina’, a San Bartolomeo in Galdo arriva il sottosegretario Ferrante: “Terremo conto delle istanze del territorio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mission fortorina, questa mattina, per il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Tullio Ferrante che assieme al sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, ha effettuato un sopralluogo tecnico lungo la strada statale 369 “Appulo-Fortorina”.

Nel dettaglio, l’incontro si è rivelato utile a fare il punto su due opere infrastrutturali connesse alla ‘SS369’: la prima, in corso di realizzazione, riguarda la ricostruzione del viadotto “V01”, opera che a sua volta rientra in un più ampio intervento di manutenzione di tre viadotti (due dei quali già fruibili per la circolazione) per un investimento complessivo di circa 6,2 milioni di euro; la seconda interessa il nuovo itinerario strategico di collegamento con la SS212 “della Val Fortore” fino al confine regionale con la Puglia. E per quanto riguarda il viadotto, l’obiettivo è renderlo fruibile entro la prossima estate

Ad attendere e ad accompagnare il sottosegretario Ferrante, dicevamo, il sindaco di San Bartolomeo in Galdo Carmine Agostinelli. Nelle sue parole la soddisfazione per l’attenzione mostrata dal governo verso le istanze del territorio e l’auspicio che tutti gli interventi in essere possano essere completati entro le previsioni: “L’occasione di oggi è ghiotta pure per fare il punto su un’opera commissariata, quella riguardante il tratto della Fortorina che interessa il nostro territorio”.

“Sono qui per ascoltare la voce degli amministratori locali e dei tecnici Anas impegnati sui cantieri” – ha esordito il sottosegretario Mario Ferrante che ai microfoni della stampa ha riassunto l’impegno del governo sulle infrastrutture di interesse del territorio: “La SS 212 vede prossima la conclusione della progettazione esecutiva del 1°stralcio-1° lotto con la successiva consegna dei lavori; la SS 369 ‘appulo-fortorina’ è interessata da una serie di interventi manutentivi e migliorativi delle condizioni di sicurezza per un ammontare di oltre 20 milioni di euro, 15 dei quali già in esecuzione, 2 di prossimo avvio ed i restanti in progettazione.Per quanto attiene invece alla SS 372 ‘Telesina’ si registra la recente emissione della determina commissariale che definisce le condizioni per procedere alla successiva stipula del contratto con l’aggiudicatario dei lavori sul primo lotto ‘Caianello-Benevento’; un ulteriore passo avanti, all’esito del lungo contenzioso che ha interessato la procedura di gara, che consentirà finalmente di dare avvio alla progettazione esecutiva dell’opera”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 1 mese fa

Agostinelli (NdC) : “Patto per Benevento, no alla corsa ad attribuirsi meriti inesistenti”

redazione 2 mesi fa

San Bartolomeo in Galdo, l’omaggio del Consiglio ad Aleksej Navalny: istituita anche una borsa di studio sulla libertà

redazione 2 mesi fa

Anche il Consiglio Comunale di San Bartolomeo in Galdo ricorderà Aleksej Navalny

Dall'autore

Antonio Corbo 2 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 3 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 21 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content