fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Viadotto Anas e ‘Fortorina’, a San Bartolomeo in Galdo arriva il sottosegretario Ferrante: “Terremo conto delle istanze del territorio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mission fortorina, questa mattina, per il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Tullio Ferrante che assieme al sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, ha effettuato un sopralluogo tecnico lungo la strada statale 369 “Appulo-Fortorina”.

Nel dettaglio, l’incontro si è rivelato utile a fare il punto su due opere infrastrutturali connesse alla ‘SS369’: la prima, in corso di realizzazione, riguarda la ricostruzione del viadotto “V01”, opera che a sua volta rientra in un più ampio intervento di manutenzione di tre viadotti (due dei quali già fruibili per la circolazione) per un investimento complessivo di circa 6,2 milioni di euro; la seconda interessa il nuovo itinerario strategico di collegamento con la SS212 “della Val Fortore” fino al confine regionale con la Puglia. E per quanto riguarda il viadotto, l’obiettivo è renderlo fruibile entro la prossima estate

Ad attendere e ad accompagnare il sottosegretario Ferrante, dicevamo, il sindaco di San Bartolomeo in Galdo Carmine Agostinelli. Nelle sue parole la soddisfazione per l’attenzione mostrata dal governo verso le istanze del territorio e l’auspicio che tutti gli interventi in essere possano essere completati entro le previsioni: “L’occasione di oggi è ghiotta pure per fare il punto su un’opera commissariata, quella riguardante il tratto della Fortorina che interessa il nostro territorio”.

“Sono qui per ascoltare la voce degli amministratori locali e dei tecnici Anas impegnati sui cantieri” – ha esordito il sottosegretario Mario Ferrante che ai microfoni della stampa ha riassunto l’impegno del governo sulle infrastrutture di interesse del territorio: “La SS 212 vede prossima la conclusione della progettazione esecutiva del 1°stralcio-1° lotto con la successiva consegna dei lavori; la SS 369 ‘appulo-fortorina’ è interessata da una serie di interventi manutentivi e migliorativi delle condizioni di sicurezza per un ammontare di oltre 20 milioni di euro, 15 dei quali già in esecuzione, 2 di prossimo avvio ed i restanti in progettazione.Per quanto attiene invece alla SS 372 ‘Telesina’ si registra la recente emissione della determina commissariale che definisce le condizioni per procedere alla successiva stipula del contratto con l’aggiudicatario dei lavori sul primo lotto ‘Caianello-Benevento’; un ulteriore passo avanti, all’esito del lungo contenzioso che ha interessato la procedura di gara, che consentirà finalmente di dare avvio alla progettazione esecutiva dell’opera”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Carabinieri, il nuovo comandante provinciale Keten in visita alla Compagnia di San Bartolomeo in Galdo

redazione 1 mese fa

Nuovo assalto ai bancomat nel Sannio: colpo nella notte a San Bartolomeo in Galdo

redazione 1 mese fa

Fortorina, Rubano: “Giornata importante per il Fortore. Centrodestra mantiene impegni per aree interne”

redazione 1 mese fa

Fortorina, Cacciano (Pd): “Giornata storica per le aree interne, ora serve completare rapidamente l’opera”

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sannio, le Fiamme Gialle sequestrano oltre 400 peluche “Labubu” contraffatti

Marco Staglianò 5 ore fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cinque modi per rendere il Natale un’esperienza terapeutica

redazione 17 ore fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content