FORMAT
Wg flash 24 dell’1 febbraio 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TRUFFA AD ANZIANA: DUE DENUNCE
I carabinieri della stazione di San Salvatore Telesino, a conclusione delle indagini scaturite dalla querela presentata da una pensionata 67enne di Faicchio per patita truffa, hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria due 24enni, un uomo e una donna, entrambi di nazionalità ucraina, già noti alle forze dell’ordine per gli stessi reati. La straniera aveva contattato telefonicamente la vittima, fingendosi di essere uno dei figli e lamentando problematiche di carattere economico. Con artifizi e raggiri l’ha indotta in errore, facendosi accreditare con bonifico la somma di 2.418,78 euro su un conto corrente intestato al suo complice, rendendosi poi irreperibili. Solo successivamente l’anziana, contattando il figlio, si è resa conto di essere stata truffata ed ha presentato denuncia.
SCUOLA FEDERICO TORRE, VIA AI LAVORI IL 31 MARZO
In merito ai lavori di abbattimento e ricostruzione della scuola Federico Torre e all’esito di un colloquio, ieri mattina a Palazzo Mosti, cui ha preso parte la ditta che eseguirà l’opera, il sindaco Clemente Mastella, l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello e il consigliere delegato all’Istruzione Marcello Palladino comunicano che “si è concordato che entro la data del 31 marzo saranno consegnati i lavori. “Siamo in grado di garantire – e l’Amministrazione ha ricevuto in questo senso ampie rassicurazioni dalla ditta e dai tecnici – che le attività didattiche fino alla fine dell’anno scolastico proseguiranno nello stesso plesso scolastico: non ci sarà nessuno spostamento, men che meno una interruzione della frequenza scolastica”.
BENEVENTO CELEBRA L’AMORE
Benevento celebra gli innamorati, ma anche l’amore per la cultura e per i libri. E’ questo l’obiettivo del ‘Liber Fest’, il nuovo Festival di Benevento che inizierà sabato 3 febbraio e si concluderà il giorno 25 febbraio. Secondo quanto si apprende, il fine della manifestazione è quello di far rivivere l’esperienza della lettura e del libro in maniera attuale e interattiva attraverso una suggestiva combinazione di parole, immagini e suoni. Per raggiungere il traguardo, infatti, si punterà su luminarie artistiche a tema: già ieri mattina gli operai erano al lavoro per installare cuori sospesi lungo corso Garibaldi e, in piazza Torre, saranno presenti la scritta luminosa LOVE – lunga 5 metri – e un’altra struttura a forma di libro.
UNPLI BENEVENTO: MAZZEO CONFERMATO PRESIDENTE
Nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Paduli si è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea elettiva per il rinnovo del mandato 2024-2028. Renzo Mazzeo, in carica già dal 2020 è stato confermato alla guida dell’UNPLI Benevento per acclamazione. All’assemblea dell’Unione delle Pro Loco d’Italia hanno preso parte ben 63 Pro Loco.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 11 sarà presentato nella sala consiliare di Palazzo Mosti il nuovo comandante dei caschi bianchi, Pasquale Pugliese. L’ufficiale prenderà il posto di Fioravante Bosco. Evento di presentazione alla stampa del percorso formativo sperimentale “4+2” in “Informatica e telecomunicazioni articolazione Informatica con curvatura in robotica ed intelligenza artificiale”. Appuntamento alle ore 10.30 presso l’aula magna dell’Istituto Palmieri Rampone Polo. Torna anche l’appuntamento con Ntr24 Motori il format dedicato alle due e alle quattro ruote.