fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 31 gennaio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ANCHE A BENEVENTO LA PROTESTA DEI TRATTORI
Non si ferma la protesta dei trattori. Coltivatori e allevatori denunciano costi di produzione ormai ingestibili, salari bassi, normativa UE e tagli ai benefit su gasolio. E così sulla scorta di quanto sta accadendo già in Francia e in Germania anche in Italia il movimento “Riscatto Agricolo” sta dando vita a diverse proteste nelle varie province, da Nord a Sud. Il gruppo formato da agricoltori che interagiscono tra loro via social e attraverso canali whatsapp ha organizzato anche a Benevento, in contemporanea con numerose città italiane, una mobilitazione partita dal Fortore con appuntamento alla Rotonda dei Pentri alle porte del capoluogo. 

INAUGURATO L’ANNO ACCADEMICO DELL’UNIFORTUNATO
Con una prolusione su cultura, conoscenza e democrazia il professore Vincenzo Loia, magnifico rettore dell’Università degli Studi di Salerno ha inaugurato ieri mattina l’anno accademico della ‘Giustino Fortunato’. Come di consuetudine, la cerimonia si è tenuta presso l’aula magna dell’ateneo di via Delcogliano. E non è voluto mancare all’appuntamento Clemente Mastella, sindaco di Benevento che ha ribadito la vicinanza della Città alla comunità dell’Unifortunato. A fare gli onori di casa, ovviamente, il rettore dell’UniFortunato, il professor Giuseppe Acocella al quale il Cda della Giustino Fortunato ha voluto dedicare un omaggio.

DOCUMENTAZIONE FALSA PER OTTENERE AGEVOLAZIONI COVID

Nella giornata di ieri, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza del capolugo, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, anche per equivalente, di beni fino al valore di 30.000,00 euro, emesso dal Gip presso il locale Tribunale nei confronti di un imprenditore casertano, provvedimento in base al quale sono stati sequestrati diciannove veicoli intestati all’indagato. Sulla base dell’attività investigativa svolta, è emerso come l’imprenditore abbia ottenuto un finanziamento, rientrante tra le misure di sostegno alle piccole e medie imprese danneggiate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, presentando documentazione mendace in relazione al volume di affari della propria impresa.

SORPRESI CON HASHISH: 26ENNE DENUNCIATO. SEGNALATO 19ENNE
Prosegue l’attività preventiva di controllo del territorio svolta dai militari della Compagnia Carabinieri di Benevento che ha portato alla denuncia alla Procura della Repubblica di Benevento un 26enne di nazionalità egiziana, deferito per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di controlli nel centro abitato del capoluogo, un 19enne del posto è stato controllato e, considerato il suo atteggiamento sospetto, sottoposto a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire 1,9 grammi di hashish.

RICERCA SCIENTIFICO-SANITARIA, ACCORDO TRA UNIMOL E MAUGERI
Un impegno comune per la ricerca scientifico-sanitaria. Con la firma di un accordo di programma quadro, l’Università degli Studi del Molise e la Maugeri di Telese mettono a sistema un’intensa forma di collaborazione sostanziata da attività scientifiche, tecnologiche, di formazione e di trasferimento tecnologico condotte in sinergia dai ricercatori di entrambe le istituzioni. I contenuti dell’importante Accordo, siglato dal Rettore Luca Brunese e dall’Amministratore delegato Giuseppe Fraizzoli, saranno illustrati oggi nella biblioteca dell’Istituto di Telese, alle ore 10:30.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 gennaio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 gennaio 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Neve nel Sannio: lunedì scuole chiuse anche a Castelvetere in Val Fortore, San Giorgio la Molara e Montefalcone

redazione 6 ore fa

Concorsi alla Provincia, interrogazione parlamentare dell’onorevole della Lega Miele

redazione 12 ore fa

Allerta Meteo prorogata di 24 ore: avviso valido fino alle 12 di lunedì 13 gennaio

redazione 12 ore fa

Limatola, il sindaco Parisi conferisce l’encomio solenne a Nicola Marotta

Primo piano

redazione 6 ore fa

Neve nel Sannio: lunedì scuole chiuse anche a Castelvetere in Val Fortore, San Giorgio la Molara e Montefalcone

redazione 6 ore fa

Concorsi alla Provincia, interrogazione parlamentare dell’onorevole della Lega Miele

redazione 12 ore fa

Allerta Meteo prorogata di 24 ore: avviso valido fino alle 12 di lunedì 13 gennaio

redazione 17 ore fa

Foiano di Val Fortore, scuole chiuse per neve. Castelpagano, per l’asilo didattica sospesa fino a venerdì

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content