fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Offese alla figlia nei commenti ad un video, la lezione del pizzaiolo sannita ai bulli: ‘Una risata non vale un danno psicologico’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Uscire di casa per andare a lavoro, lasciando famiglia e figli a casa, spesso per i papà così come per le mamme porta con sé sempre un pizzico di tristezza e malinconia. Certo, sacrifici necessari per sostenerli e crescerli senza far mancare loro mai nulla e provando anzi ad offrire sempre di più. E per una volta il pizzaiolo Giuseppe Bove – titolare dell’ormai nota e affermata pizzeria Il Segreto di Pulcinella a Montesarchio – aveva deciso di condividere un momento bello e simpatico con sua figlia, trasformandola per una volta in un’attrice per il lancio social della sua nuova pizza in menù.

Un video simpatico, appunto, per divertirsi insieme e dove protagonista è stata anche la pizza tra le più amate dai bambini: la wurstel e patatine.

Un sketch dolce ma anche divertente, nel quale si vedono un papà e una figlia divertirsi insieme: aspetto, questo, che è stato colto dalla maggior parte degli internauti che lo hanno reso virale facendolo volare su tik tok ad un milione e 400mila visualizzazioni. Ma ai tanti commenti belli e di incoraggiamento, si sono contrapposti anche gli ormai soliti haters, che – senza pensarci su due volte – hanno sparato a zero nei commenti offendendo in maniera gratuita la bambina.

E come succede sempre sul web, sono mancate anche in questa occasione la capacità di giudizio e la consapevolezza di rivolgere tali ingiurie ed offese ad una minore che era evidentemente super entusiasta di poter realizzare qualcosa con il suo papà.

A Bove, noto pizzaiolo ed eccellenza nel nostro territorio, è toccato il triste compito di raccontare quanto accaduto sui suoi canali social per sensibilizzare sui danni del cyberbullismo e del ‘body shaming’. Un messaggio importante condiviso con la sua community, che conta quasi 46mila followers, e una bella lezione di vita a quanti si nascondono dietro uno schermo con commenti pericolosi e insensati.

‘Anche noi adulti subiamo le offese che ci vengono rivolte, figuriamoci i danni psicologici che il cyberbullismo potrebbe causare ad una bambina’ ha detto nel suo video. ‘Ho provveduto a cancellare i messaggi prima che li leggesse mia figlia, per tutelarla. A tutti voi cattivi che pensate che offendere una persona da dietro una tastiera non ci sia nulla di male vi dico: ma veramente vale la pena scrivere queste cose per qualche like in più? E’ vero che il commento è virtuale, ma il danno è reale. In una società civile il rispetto è alla base di tutto’, ha concluso il pizzaiolo di Montesarchio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 5 giorni fa

Montesarchio, successo per l’evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

redazione 1 settimana fa

La Projenia SCS Premium Partner del METAL FOR KIDS UNITED, grande evento benefico contro il bullismo

redazione 2 settimane fa

Asl, Antonio Glorioso nuovo direttore responsabile del Distretto Sanitario di Montesarchio

Dall'autore

Christian Frattasi 17 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

Christian Frattasi 3 giorni fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Christian Frattasi 4 giorni fa

Pnrr, politica estera, autonomia differenziata. A Benevento studenti contro Governo: ‘Meloni, siamo stufi’

Christian Frattasi 4 giorni fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Primo piano

redazione 6 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 12 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 12 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content