fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Zanone (NdC) risponde all’editoriale di Ntr24: ‘Con Mastella protagonisti al centro, alle Regionali saremo ago della bilancia’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘Gentile direttore, ho letto l’editoriale a firma di Marco Staglianò dal titolo ‘La resistenza di Clemente’. A questo proposito – scrive il consigliere comunale Giovanni Zanone, capo della segreteria politica del Sindaco di Benevento – mi permetta alcune riflessioni. Clemente Mastella ha una strategia ben precisa che è quella enunciata in parecchie occasioni pubbliche: si tratta della riunificazione dell’area centrale dello scacchiere politica attraverso una riunificazione delle forze moderate.

E’ perfettamente coerente in quest’ottica politica l’intesa con Matteo Renzi: alle Europee rappresenteremo un’area politica che ha un bacino potenziale, secondo tutti gli istituti demoscopici, superiore al 10 per cento. I pronostici sul quorum? Non so. Ma le previsioni sono tutt’altro che negative.

Il chiodo a cui appendiamo la strategia – prosegue – resta la leadership e l’autorevolezza di Clemente Mastella, coniugata con una forza territoriale che anche le ultime Provinciali hanno dimostrato preminente nel Sannio. Nell’unicum nazionale della politica sannita dove pezzi di destra e di sinistra si scambiano effusioni unite da un sordo odio anti-mastelliano, siamo maggioranza alla Provincia ed esprimiamo il numero di Sindaco più alto.

A Benevento Clemente non ha resistito: ha vinto, due volte. Sbaragliando le sante alleanze imbastite vanamente per gabbarlo. E’ successo il contrario. L’isolamento è di quelli, anche ex NdC, che hanno lamentato i colloqui riservati tra De Luca – con cui i rapporti sono ottimi tanto sul piano istituzionale quanto su quello personale – e Mastella: evidentemente anche il Governatore riconosce l’autorevolezza politico-istituzionale del nostro Sindaco.

E’ vero che la partita vera si gioca alle Regionali. La guerra intestina all’interno del Partito democratico, tra i deluchiani e i fan della Schlein il cui pretesto è il terzo mandato, rischia di produrre una casbah nel centrosinistra, mentre il centrodestra è ancora privo qui in Campania del radicamento territoriale necessario. Nella partita del cosiddetto ago della bilancia potremo giocare, con la nostra formazione, senz’altro un ruolo decisivo”, conclude Zanone.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 4 giorni fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 6 giorni fa

Regione, Giuditta: “Commissioni, nessuna esclusione per NdC. Intesa premia lavoro di squadra con Casa riformista”

redazione 6 giorni fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Dimensionamento, Errico: “Bene lo stop all’accorpamento di Pietrelcina, ma restano forti criticità”

redazione 8 ore fa

Giorno della Memoria, bandiere a mezz’asta alla Rocca dei Rettori

redazione 8 ore fa

Errico: cordoglio per la scomparsa dell’ex assessore provinciale Iannotta

redazione 8 ore fa

Rottamazione-quinquies, il Comune di Pietrelcina replica all’opposizione

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, cade un elicottero in contrada Olivola: un morto e un ferito grave

redazione 9 ore fa

Benevento celebra San Francesco: il 20 febbraio il libro di Rondoni sarà occasione di dialogo sulla pace

redazione 13 ore fa

Auto con targhe rubate e arnesi da scasso: interviene la Polizia, ladri in fuga al Rione Pacevecchia

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Parco delle Streghe, spuntano nuovi dettagli: al centro del progetto il Museo multimediale. Ecco come sarà

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content