fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, la ‘Fiera di San Giuseppe 2024’ con una prima novità: durerà quattro giorni e non più tre

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quattro giorni dedicati al mondo agricolo, a quello del giardinaggio e della casa con l’esposizione delle migliori novità del 2024. A Benevento ritorna il tradizionale appuntamento con la ‘Fiera di San Giuseppe’ in programma i prossimi 16, 17, 18 e 19 marzo.

La prima vera novità è già nei giorni: quattro e non più tre. Da sabato a martedì, giorno della festa. La location da 8mila mq, invece, resta invariata: sarà l’area retrostante lo stadio Ciro Vigorito, in località Santa Colomba.

Come ogni anno la Fiera è un’occasione importante per promuovere il tessuto imprenditoriale locale e supportare gli operatori del settore agricolo, commerciale e artigianale, in quanto l’evento accoglie da sempre un notevole afflusso di visitatori.

Questi i settori interessati: attrezzature e prodotti per l’agricoltura; mezzi agricoli; attrezzature e prodotti per l’agricoltura; piante ornamentali, da frutta, fiori; articoli per la casa e dimostrativi; attrezzature per la panificazione in genere; caldaie a sansa, camini e termocamini; macchine per movimentazione di terre; animali e finimenti per animali; ferramenta in genere; prodotti alimentari di coltura biologica.

Duecento i posti a disposizione degli operatori commerciali. Il contributo di partecipazione è di 5,40 euro al mq, mentre i diritti di istruttoria sono quantificati in 100 euro per ciascuna istanza. Sei stand saranno invece destinati a finalità istituzionali, fissando il costo per l’uso da parte degli interessati in 500 euro. La scadenza per la presentazione delle istanze da parte degli interessati è fissata entro le ore 24:00 del 15 febbraio 2024.

Per realizzare la manifestazione, in relazione alle spese, è necessario prevedere la somma di 40mila euro IVA inclusa utile al noleggio di allestimenti tecnici e fornitura energia elettrica, noleggio bagni chimici, servizi di portierato e di vigilanza, servizi di sicurezza antincendio e di emergenza sanitaria, servizi di redazione dei piani di sicurezza ed emergenza, acquisto cartellonistica, pubblicità e spese minute, organizzazione convegno tematico.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 15 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Antonio Corbo 18 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 18 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Dall'autore

Giammarco Feleppa 20 ore fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 2 ore fa

Alla scoperta del miele e delle api con ‘Agricola Sannio’: il 19 e 20 maggio porte aperte al laboratorio di Sant’Angelo a Cupolo

redazione 12 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 13 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content