CRONACA
Benevento piange Elsa Maria Catapano, presidente emerita della Società Dante Alighieri

Ascolta la lettura dell'articolo
“La nostra cara Presidente Emerita, la professoressa Elsa Maria Catapano, non è più”. A darne notizia è la Società Dante Alighieri – Comitato di Benevento.
“Protagonista assoluta del comitato di Benevento, è stata un motore infaticabile di iniziative culturali, di relazioni umane e professionali che hanno reso la Dante di Benevento un autorevole punto di riferimento del territorio. Ci mancheranno la sua presenza, il suo orgoglio, la sua passione, la sua determinazione. Conserviamo e a lei dedichiamo l’iniziativa programmata per il 4 gennaio presso la libreria Masone. Lei avrebbe voluto così e avrebbe partecipato se avesse potuto, perché la Dante era la sua vita. Nella foto il suo ultimo intervento alla festa che il comitato organizzò in suo onore il 9 giugno 2023”.
“Elsa Catapano ci ha lasciato. Ne conservo un ricordo affettuoso. Ne ho sempre apprezzato la sua dedizione e la sua pazienza nel portare avanti la Dante Alighieri, pur tra innumerevoli difficoltà. Il tutto tra sacrifici non risarciti ma messi in campo per amore della cultura”, ha scritto in un post il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
Il rito funebre sarà celebrato venerdì 5 gennaio, alle ore 11, nella Chiesa di San Gennaro a Benevento.