fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Ordine Equestre del Santo Sepolcro: concerto per la pace nella basilica di San Bartolomeo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Delegazione di Benevento dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ha organizzato venerdì 29 dicembre nella Basilica di San Bartolomeo Apostolo, davanti a un pubblico attento e partecipe, un concerto per la pace in Terra Santa dal titolo: “Il tempo dell’attesa”.

Si è trattato di un vero e proprio recital i cui testi e canzoni sono stati curati da Angela Ilenia Adamo coadiuvata dal piccolo Gabriele Pucillo, figlio della cantante, e da Michele Pucillo, chitarrista e consorte della stessa. L’accompagnamento al piano e gli arrangiamenti sono stati del Maestro Innocenzo Iannitelli.

Riccardo Derna, Delegato di Benevento dei Cavalieri e Dame del Santo Sepolcro di Gerusalemme, nel presentare l’iniziativa ha voluto sottolineare la finalità del concerto come preghiera intensa per porre fine alla guerra nella terra di Gesù, in piena adesione agli appelli del Papa e del Patriarca di Gerusalemme Cardinale Pizzaballa a cui l’Ordine è particolarmente e statutariamente legato.

Il filo conduttore del concerto si è dipanato sul tema dell’attesa, attraverso ricordi personali e familiari sul Natale e riferimenti alla tragica realtà che in questo momento sta vivendo la Terra Santa.

A conclusione del recital è intervenuto don Franco Iampietro, Rettore della Basilica di San Bartolomeo e Vicario Generale della Diocesi di Benevento, che ha ringraziato gli artisti anche per la loro testimonianza in quanto famiglia e la Delegazione di Benevento dell’Ordine che con questa prima iniziativa intende avviare un percorso di presenza nella Basilica dando anche il proprio apporto al rilancio del culto dell’apostolo Bartolomeo, le cui reliquie abbiamo il privilegio che siano qui conservate.

Sono stati presenti al concerto anche padre Antonio Tremigliozzi Ministro provinciale dei frati minori del Sannio e dell’Irpinia, Francesco Parente Cancelliere della Sezione Sannio – Irpinia dell’Ordine ed Ennio Zerrillo consigliere della Luogotenenza per l’Italia Meridionale Tirrenica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Circolo ‘Manfredi’, grande affluenza a Palazzo Paolo V per il Concerto dell’Epifania

redazione 4 mesi fa

Domenica l’evento conclusivo del concorso ‘Disegna la tua Benevento’

redazione 4 mesi fa

A San Martino Sannita il concerto di musica popolare e religiosa dei ‘CONTACUNTI’

redazione 4 mesi fa

Sannio, l’impegno dell’Azione Cattolica: presepio, marce e testimonianze per costruire e formarci alla pace e alla fratellanza

Dall'autore

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content