fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

San Lorenzello, cosa succede in Giunta? Tortora si dimette: ‘Da Lavorgna scelte egoistiche’. Di Meo nuovo assessore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A San Lorenzello nuovo rimpasto in Giunta. Questa mattina il sindaco Antimo Lavorgna ha nominato assessore il 57enne Pasquale Di Meo, che ricoprirà anche la carica di consigliere comunale. Un vero e proprio ‘terremoto’ nella giunta laurentina, dopo la rimozione del vice sindaco Elvio Sagnella (sostituito con Rosario Festa) e le dimissioni di Alfonso Tortora: i due esponenti, già da tempo, avevano preso le distanze dalle scelte del primo cittadino e avevano manifestato apertamente diverse perplessità in merito all’operato della fascia tricolore, anche spiegandole in una lettera aperta.

Qualche giorno prima di Natale lo stesso Tortora aveva annunciato le dimissioni dalla carica rimandando motivazioni e riflessioni a dopo le esequie dei due giovani del posto, deceduti in un incidente stradale sulla Fondovalle Isclero. Un gesto importante di rispetto e di silenzio per la tragedia che stava vivendo l’intera comunità, tanto da richiedere immediatamente a Lavorgna la proclamazione del lutto cittadino.

Nel giorno di Santo Stefano, poi, è arrivata la missiva che ha spiegato quanto stava accadendo in seno all’esecutivo. “Ho deciso con convinzione di rassegnare le dimissioni dalla carica di assessore con delega al bilancio che mi hai conferito subito dopa la vittoria elettorale del 2019, allorquando vincemmo le elezioni per un soffio dopo una battaglia ideologica secondo la quale il conflitto di interessi doveva assolutamente essere tenuto fuori dalle mura del palazzo comunale. Ci raccontasti la favola – scrive Tortora a Lavorgna – che quelle elezioni avrebbero sancito la fine di certe alleanze volgari”. Tortora attacca il sindaco su certi modi di fare che definisce ‘al limite’: “Scelte, le tue, che presagiscono una débâcle senza precedenti per un sindaco in carica”.

“Pur di salvaguardare le tue scelte egoistiche – conclude Tortora – hai fatto fuori ben due vicesindaco. Uno, Alfredo Lavorgna, che, seppur facente parte di un gruppo esterno a quello della prima maggioranza aveva contribuito in maniera determinante alla vittoria del 2019 quando abbiamo vinto per soli 9 voti! II risultato elettorale del 2019 restituì un dato fondamentale: tutti noi accrescemmo il nostro consenso elettorale tranne uno: il candidato sindaco. Nonostante tutto ciò hai fatto fuori anche una seconda figura determinante per la vittoria del 2019: Elvio Sagnella. Allora prima che tu faccia fuori anche me, me ne vado io. Me ne vado per rispetto del lavoro svolto dai colleghi da te defenestrati e per salvaguardare il mio operato, sempre contraddistinto da lealtà e correttezza nei tuoi confronti ed orientato al bene dei cittadini e della comunità in generale.

Voglio ringraziare chi è stato compagno di viaggio a partire dai consiglieri comunali, a seguire il Presidente del Consiglio, il capogruppo Rosario Festa che seppur ispiratore delle tue “strategie” è stato un amministratore tra i più corretti ed eleganti. Saluto i dirigenti e i dipendenti tutti ed in particolare Alfonso Guarino, che mi ha consentito di portare avanti il mio mandato con abnegazione. Saluto te, Antimo: avresti dovuto mettere al primo posto chi ti ha sostenuto con lealtà e correttezza. Infine saluto i cittadini di San Lorenzello: grazie del vostro sostegno e della vostra comprensione”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Videosorveglianza a San Lorenzello, il sindaco Lavorgna convoca ‘tavolo tecnico’

redazione 2 settimane fa

San Lorenzello, la lista ‘Serenità’ sosterrà la ricandidatura del sindaco uscente Antimo Lavorgna

redazione 4 settimane fa

Laboratorio erbe officinali del Matese a San Lorenzello, sulla questione interviene il Tribunale

redazione 1 mese fa

San Lorenzello, il Parco dei Dinosauri riaprirà al pubblico

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 2 ore fa

Fabio Solano (FI): ‘Partito forte nel Sannio grazie al lavoro di Rubano’

redazione 6 ore fa

San Martino Sannita ricorda l’agente di polizia Michele Servodidio

redazione 8 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Greg a Benevento per il suo libro ‘Il mio nome è Sorciosecco’: ‘C’è tanto del mio pensiero in versione topesca’

redazione 8 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

redazione 10 ore fa

Dipendenti palazzo Mosti, Raffa (Fp Cgil): “Fumata bianca per l’acconto degli emolumenti 2023”

redazione 11 ore fa

Il Made in Italy del Lombardi alla finale mondiale del concorso di moda televisivo Junk Kouture di Monaco di Baviera

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content