fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 novembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ESPLOSERO PETARDI AL VIGORITO: DASPATI DUE TIFOSI DEL CROTONE

Il Questore della provincia di Benevento, a seguito di accertamenti effettuati dalla Digos e dalla Polizia Scientifica, ha emesso due provvedimenti di Daspo (divieto di accesso a manifestazioni sportive), a carico di altrettanti giovani residenti a Crotone. 
I fatti che hanno portato all’emissione dei provvedimenti in questione risalgono al primo ottobre 2023 quando, durante l’incontro di calcio “Benevento – Crotone”, sono stati fatti esplodere due petardi, uno all’interno del campo di gioco ed uno nel settore “Curva Nord Ospiti”, creando pericolo per l’incolumità fisica dei presenti.

ROMPE LA VETRINA DI UN BAR PER RUBARE L’INCASSO: ARRESTATO 41ENNE

Furto aggravato in un noto locale di Benevento. Per questa ragione nella mattinata di ieri i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto un 41enne del posto. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, era sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per un precedente furto di auto commesso nello scorso mese di settembre.

Il malvivente, alle prime luci dell’alba, dopo essersi assicurato che non vi fosse nessuno nei paraggi, con un sasso ha mandato in frantumi la vetrata dell’ingresso di un noto bar di Piazza Risorgimento e, dopo aver forzato il registratore di cassa, ha sottratto la somma di 110 euro, dandosi poi alla fuga. La segnalazione al 112 di un cittadino che ha sentito il rumore dei vetri andare in frantumi, ha però consentito alle pattuglie dell’Arma dei Carabinieri di recarsi immediatamente sul posto per accertare quanto accaduto. I militari attivatisi subito per le ricerche del colpevole, dopo aver visionato le telecamere di videosorveglianza presenti nel locale, hanno subito identificato il possibile autore che, raggiunto dai carabinieri, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare che consentiva di recuperare gli indumenti utilizzati durante il furto e accertare la presenza di più ferite sulle mani del colpevole.

PREFETTURA-ASL: FIRMATO PROTOCOLLO PER LA LEGALITA’

Nel quadro della particolare attenzione riservata ai temi della sicurezza, è stato sottoscritto ieri mattina presso il Palazzo del Governo dal Prefetto, Carlo Torlontano e dal Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Benevento, Gennaro Volpe, il Protocollo d’intesa per la prevenzione ed il contrasto delle infiltrazioni della criminalità organizzata nel settore degli appalti. L’accordo prevede che l’ASL inserisca nei propri bandi e contratti apposita clausola che impone alle ditte contraenti di dimostrare l’iscrizione negli elenchi previsti per i settori di attività considerati a maggior rischio di infiltrazione mafiosa (white list) e di vigilare sul rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro, retributive e previdenziali.

CONFINDUSTRIA: NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PER I GIOVANI SANNITI

Si terrà il prossimo 30 novembre alle ore 15.30 presso la Sala Conferenze del Centro per l’impiego, in via XXV Luglio 14 a Benevento, il convegno “Energie rinnovabili: le professioni del futuro”, un momento nel quale saranno illustrate le opportunità formative fornite dall’ITS Energy Lab e quelle occupazionali offerte dal settore delle Energie Rinnovabili.

Continua, dunque, il percorso di orientamento di Confindustria Benevento rivolto ai giovani per supportarli nelle loro scelte, partendo da una maggiore conoscenza e una più attenta consapevolezza delle opportunità offerte dal tessuto produttivo locale e dalle vocazioni territoriali.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

E’ previsto per questa mattina il secondo dei quattro incontri funzionali alla redazione del Piano urbanistico Comunale. L’appuntamento, fissato per le ore 10 presso Palazzo Paolo V, dal titolo ‘La Città sicura: ambiente e sociale’ avrà lo scopo di ascoltare necessità e proposte di una platea che parte dalle associazioni ambientaliste, per passare da quelle sportive fino ad arrivare al Terzo settore.

 

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 febbraio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 febbraio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 febbraio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 22 febbraio 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 febbraio 2024

redazione 15 ore fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 16 ore fa

Parroco a Paupisi, sindaco incontra vescovo: ‘Fiduciosi su risoluzione efficace della Curia. No a polemiche strumentali’

redazione 18 ore fa

San Pio, da oggi cartelle cliniche on line

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 febbraio 2024

redazione 15 ore fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 18 ore fa

Benevento, colloquio tra Mastella e il presidente Eav su stato lavori riguardanti le infrastrutture ferroviarie

Giammarco Feleppa 20 ore fa

Il ‘Presepe di Dalisi’ sarà restaurato e avrà una collocazione in città grazie all’associazione dell’imprenditore D’Aloia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content