fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Oltre 4mila firme per dire ‘no’ alla chiusura dell’Uccp di San Giorgio del Sannio: “Ora l’Asl convochi medici e noi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Adesso l’Asl deve fare chiarezza”. A chiederlo sono i sindacati, le associazioni e i cittadini che a San Giorgio del Sannio si stanno battendo contro la chiusura dell’Unità Complessa di Cure Primarie. Una rete di partecipazione trasversale – che mette assieme tante e diverse sigle – e che questo pomeriggio ha tenuto una conferenza stampa presso l’Auditorium della parrocchia di Sant’Agnese e Santa Margherita.

L’incontro con gli organi di informazione si è rivelato l’occasione utile, innanzitutto, per fornire i numeri della petizione lanciata agli inizi del mese di novembre. “Numeri straordinari” – ha sottolineato in apertura dei lavori Domenico Raffa, segretario generale della Cgil Funzione Pubblica per il Sannio. In poco più di dieci giorni, infatti, superata quota 4mila sottoscrizioni. “Una partecipazione enorme, superiore alle nostre più rosee aspettative. Il segnale di quanto il territorio sia legato a un servizio che per più di 8 anni ha garantito cure e assistenza alla popolazione di San Giorgio del Sannio e a un bacino di circa 30mila persone”.

Nessun passo indietro, dunque. “Non arretreremo di un centimetro” – hanno scandito ancora gli organizzatori della conferenza che ora aspettano risposte dall’Asl. “Abbiamo letto alcune dichiarazioni del direttore generale dell’Asl Gennaro Volpe. Sostiene che l’Azienda Sanitaria mai ha immaginato la chiusura della struttura. Ma sono parole, gli atti dicono altro: l’ultima delibera sull’Uccp è quella di giugno con cui si dichiara conclusa l’esperienza sperimentale del presidio. Poi si è andati avanti soltanto con proroghe, l’ultima scadrà tra pochi giorni”. E dunque? “E dunque l’Asl non può ignorare la volontà di 4mila cittadini. Convochi al più presto i medici della struttura per un Tavolo Tecnico. E sia chiaro: alla riunione vogliamo esserci anche noi. Perché sia chiaro a tutti: l’Uccp non può essere chiusa”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Lavorgna (Sannio Insieme): “Sanità allo sbando, serve intervento immediato”

redazione 3 giorni fa

Fico: “Fuori la politica dagli ospedali. Si curano le persone, non si cercano voti”

redazione 6 giorni fa

Potere al Popolo: “Sulla sanità i cittadini chiedono risposte concrete alle istituzioni”

redazione 1 settimana fa

Ciarlo (Lega): “Sanità sannita inadeguata, Fico mantenga promesse”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 17 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 17 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 17 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 17 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 19 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 20 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content