fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Dodici storie per dodici mesi: presentato il Calendario 2024 dell’Arma dei Carabinieri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Carabinieri e le Comunità”. Questo il tema scelto per l’edizione 2024 del calendario storico dell’Arma. La presentazione questa mattina, presso il Comando Provinciale in via Meomartini. Realizzato dallo studio di design Pininfarina con il contributo dell’editorialista Massimo Gramellini per la stesura dei testi, il calendario punta l’attenzione sulla presenza costante e diffusa dei Carabinieri lungo tutto il territorio della Penisola, presidio che si estende fino ai centri più piccoli e isolati.

A scandire l’anno che verrà 12 storie per 12 mesi. Il racconto di momenti storici per il Paese – come il sacrificio dei tre carabinieri di Fiesole nella seconda guerra mondiale – ma anche racconti di quotidianità, con gli agenti in versione rider per consegnare a domicilio la pensione a un anziano solo e timoroso per il Covid.

A illustrare il tutto è stato il colonnello Enrico Calandro che ha pure colto l’occasione per fare un primo punto su ciò che è stato il 2023 nel Sannio sotto il profilo della sicurezza: “Un anno positivo, quella di Benevento si conferma come una delle province più sicure d’Italia. Nessun calo di tensione, però, perchè anche la criminalità – dopo la pandemia – ha ripreso le sue attività”.

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 2 giorni fa

Europee, prime candidature depositate al Sud: per i ‘big’ i capolista sono Tajani, Lucia Annunziata, Vannacci e Tridico

Antonio Corbo 3 giorni fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

Antonio Corbo 6 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 6 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 1 ora fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

redazione 2 ore fa

Domenica riapre il Parco Terme di Telese: giornata all’insegna dell’accoglienza

redazione 2 ore fa

L’ad di RFI tra gli ospiti a Benevento del quinto Forum delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content